3 mosse per rendere più sicura la casa
Il fermaporta con allarme. Una buona idea che molti hanno già adottato per rendere la tua casa ancora più sicura, è installare un partico fermaporta che quando viene azionato fa scattare un allarme sonoro. Puoi usare un dispositivo del genere per proteggere la porta di ingresso di casa che così è più protetta. Un ferma porta del genere però non può essere usato dentro casa per proteggere le porte interne altrimenti se qualcuno di notte dovesse per esempio alzarsi per andare in bagno si rischi di farlo scattare. Allo stesso modo non è possibile metterlo su una porta da cui si accede al giro scale. Per rinforzare la porta di ingresso al giro scale si possono prevedere altri blocchi come un gancio di sicurezza o una seconda serratura.
Gli impianti di videosorveglianza Roma. Uno dei sistemi migliori per rendere la tua casa più sicura è quello di installare un impianto di telecamere a circuito chiuso che riprendono quello che succede intorno alla casa. Gli impianti di videosorveglianza Roma sono un sistema davvero molto efficace che funziona, innanzitutto, come deterrente cioè tenendo lontani i ladri che non rischiano di avvicinarsi per non essere ripresi. Le immagini riprese dal sistema di sorveglianza sono registrate così da facilitare la ricostruzione dei fatti a posteriori, se dovesse essere necessario. Anche se sei lontano, puoi controllare il tuo impianto a distanza con il tuo smartphone.
Le chiavi di riserva. Moltissimi lascino una copia delle chiave di casa fuori da casa nell’eventualità che uno della famiglia ne avesse bisogno. Nascondere le chiave sotto lo zerbino, nella cassetta delle lettere, sotto un sasso o sopra lo stipite della porta è davvero molto pericoloso perché i ladri potrebbero cercare la chiave per poi introdursi senza nemmeno fare la fatica di scassinare la porta. La chiave di riserva può, eventualmente, essere messa in una piccola cassaforte esterna con combinazione che va nascosta pure quella. Alcune di queste casseforti da esterno per proteggere la chiave di ingresso possono essere a forma di statuetta da giardino per non destare sospetti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo