3 soluzioni per la realizzazione degli infissi
Le finestre in legno
Il legno è unno dei materiali che può essere usato per la realizzazione di finestre e infissi Roma poiché ha diversi vantaggi. anzitutto, va sottolineato che il legno è un prodotto naturale che varia di colore in base all’essenza utilizzata. Cambiando essenza, cambiano anche le bellissime venature che rendono questo prodotto molto bello perciò ambito per via dell’impatto estetico che assicura. Il legno è anche resistente e difficile da scassinare però ci sono dei problemi per via della sua suscettibilità agli agenti atmosferici: l’umidità e la pioggia lo fanno marcire e lo rovinano se non si usa con molto regolarità il prodotto apposito per curare il materiale. Il legno ha anche un costo molto alto.
Gli infissi in alluminio
Anche l’alluminio è un prodotto che si usa molto per la realizzazione dei serramenti degli infissi Roma. Si tratta di un metallo che perciò è molto resistente, tano da no avere problemi con eventuali ladri e con gli agenti atmosferici. Il problema dell’alluminio è l sua capacità d condurre perciò l’isolamento termico non è assicurato al 100% poiché lo scambio di temperatura tra dentro e fuori non viene impedito. Molte volte, si usa l’allumino in combinazione con il legno per avere degli infissi che presentano i benefici di entrambi i materiali, al fine di minimizzare le rispettive debolezze.
I serramenti in pvc
Esiste una terza opzione per la realizzazione di finestre, finissi e serramenti rappresentata dal pvc. Si tratta della sigla che indica il polivinile di cloruro, una specie di plastica che vanta diversi vantaggi per cui è largamente utilizzata in tutti i settori, compreso quello edile. Il pvc ha ottime ragioni per essere utilizzato poiché è 3 volte resistente: contro lo scasso, contro il fuoco e anche alle intemperie poiché è idrorepellente e all’acqua in eccesso scivola via senza creare problemi. Rispetto alle precedenti soluzioni, gli infissi Roma realizzati con il pvc hanno un costo inferiore così è possibile avere un bel risparmio senza dover fare a meno della qualità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo