3 stili differenti per le tue porte interne
Stile minimal
Se quello che vuoi ricreare a casa tua è uno stile minimal molto moderno, allora le porte interne che scegli devono avere delle caratteristiche in linea. Tutto quello che ti serve è una porta anche in laminato, non necessariamente in legno poiché le bellissime venature naturali non sono indicatissime. Devi ricercare la pulizia delle forme allora scegli delle porte lisce, senza decori o intarsi. Anche la maniglia deve essere decorata il meno possibile o, meglio ancora, senza maniglia ma con la presa a gola così da avere una superficie liscia senza nessuna interruzione. L’apertura scorrevole è indicata per questo stile.
Stile rustico
Lo stile rustico in una casa è davvero molto bello perché la rende subito molto più calorosa e accogliente, grazie alla scelta di essenze di legno con tali dettagli. Se ti piace questo stile vuoi riprodurlo in modo semplice a casa tua devi puntare su un’essenza di legno che sia scuro con venatura dritte e ricche che virano verso il rosso: la quercia, il faggio, il ciliegio e il rovere sono legni che possono essere molto adatti. In questo caso, non avendo delle porte bianche dovrai fare attenzione all’abbinamento con il pavimento e con il battiscopa per non avere brutti stacchi di colore. Le maniglie possono anche essere molto improntati e decorate, come anche le porte che possono avere degli intarsi.
Stile nordico
Uno degli stili che oggi va per la maggiore è quello nordico che è davvero molto amato. Questo stile predilige le tinte chiare che hanno il vantaggio di far sembrare maggiore lo spazio disponibile: la luce che il colore bianco ti dà non è ottenibile in nessun altro modo. Avrai bisogno di porte bianche in legno e allora scegli il legno sbiancato he p sottoposto a particolari processi per ottenere questa caratteristica. Per avere delle porte in legno sbiancato, puoi anche scegliere l’alternativa in laminato che è meno pregiata ma costa anche molto meno, dandoti lo stesso effetto.
Per info e / o prenotazioni: www.porteinterneroma.it .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo