3 super consigli da seguire durante le vostre ristrutturazione di casa e non solo
I grandi formati
Un consiglio molto utile che vi servirà di certo durante le vostre ristrutturazioni edili a Roma è quello di preferire delle pavimentazioni di grande formato piuttosto che di piccolo. In passato di preferivano le piastrelle con una dimensione di 20 x 20 che son piuttosto piccole. Anche ii listelli del parquet erano più piccoli e gli svantaggi erano due: il primo ha a che fare con la percezione dello spazio. Infatti, i pavimenti di piccolo formato vanno a creare un disegno molto fitto che spezzetta la superfice, facendola sembrare lo spazio minore rispetto a quello che in realtà è. Un altro svantaggio dei pavimenti di piccole dimensioni è il maggiore tempo che è necessito per la posa. Posare listelli del parquet più lunghi e larghi o piastrelle grandi è decisamente più veloce così da rispettare anche i tempi stabiliti per la consegna dei lavori.
Una soluzione alternativa per piccole porzioni
Se le piastrelle di grandi dimensioni non vi piacciono proprio esiste un’alternativa che è molto in voga adesso. Si tratta delle piastrelle di forma esagonale, come le celle di un alveare. Anche in questo caso, i motivi, i colori e le trame sono diverse così troverete quella che più vi piace. Ricordate però che questo tipo di piastrelle può risultare un po’ eccessiva e quindi è preferibile posarla solo in una zona come dentro la doccia oppure dietro al paino di lavoro in cucina per uno stile al top.
Uno stile unitario per tutta la casa
Un altro trucco per completare in pieno successo le ristrutturazioni edili a Roma è quello di scegliere uno stile che deve poi essere proposto in ogni stanza per non avere degli stacchi. Si deve effettuare un breve studio per scegliere con cura i pavimenti, le porte interne e i mobili che si devono abbinare tra loro secondo un certo stile che può essere quello più moderno oppure prendere ispirazione dal vintage.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo