3 tipologie di pavimento di grande effetto estetico.
Questi sono pavimenti di tutti i tipi.
Parquet. Per i pavimenti oggi è largamente utilizzato il parquet., ne esistono di moltissimi tipi in modo da rispondere alle diverse esigenze. Il parquet è ottimo per gli ambienti casalinghi e anche per alcuni tipi di ambienti professionali, come gli studi. Il parquet è realizzato con legno che costituisce solo la parte superiore del listello. La base del listello è realizzata con un legno meno nobile come l’abete. Esiste anche il parquet di finto legno, dove la parte superiore è realizzata con una plastica che viene stampata per riprodurre le venature del legno. Il parquet viene trattato in modo da renderlo più resistente alla ‘acqua e anche a graffi, abrasioni e urti. Per farlo durare a lungo nel tempo, il parquet viene impregnato con degli oli. Per la posa esistono diversi modi: flottante o incollato.
Gres porcellanato. La piastrelle in gres porcellanato sono quelle che oggi vanno per la maggiore dato che sono ottime per resa estetica e anche resistenza. Il gres è perfetto per essere posato in ambienti umidi come il bagno e la cucina. Si usano le piastrelle in gres porcellanato sia per la pavimentazione che per i rivestimenti. Queste particolari piastrelle sono realizzate per avere la massima resistenza a urti e graffi che possono succedere nel tempo con il calpestio. Le piastrelle in gres porcellanato resistono a lungo nel tempo mantenendo intatta la loro bellezza. Gli agenti atmosferici non intaccano la superficie delle piastrelle in gres porcellanato.
Resina. Un particolare tipo di pavimento è quello realizzato in resina che ha diversi vantaggi. La resina è facile da posare e può essere messa sopra un pavimento preesistente. La inoltre mole di lavoro per la posa fa sì che questo pavimento sia meno costosa rispetto a pavimenti di tutti i tipi. Per rendere il pavimento in resina antiscivolo si aggiungono dei pezzetti che creano una trama particolare. L’assenza di fughe dà l’impressione di una stanza più grande.
Per conoscere i pavimenti di tutti i tipi: www.pavimentisulweb.it .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo