4 modi per arrivare in aeroporto
Quando devi andare in aeroporto di Roma Fiumicino puoi arrivarci in diversi modi: confronta i pro e incontro delle diverse soluzioni presentate di seguito.
Con i mezzi pubblici
Puoi arrivare in aeroporto con i mezzi pubblici cioè con treno, metro e tram. Si tratta di una buona soluzione soprattutto se sei nelle immediate vicinanze dell’aeroporto e dvi fare pochi cambi. Ricorda che maggiori sono i cambi da effettuare, maggiore sarà il rischio di perdere una coincidenza. Inoltre, possono esserci scioperi anche annunciati solo qualche giorno prima che fanno saltare il tuo paino.
Con il taxi
In alternativa ai mezzi pubblici, puoi prendere un taxi. Anche in questo caso, si tratta di un’opzione fattibile sono se sei già abbastanza vicino all’aeroporto, altrimenti rischi di dover spendere un patrimonio. I mezzi come i taxi, inoltre, possono essere lenti e ficcarsi nel traffico solo per farti perdere tempo. Esistono oggi delle app che ti consentono di avere un servizio taxi che però non propone autisti professionisti perciò chissà chi potrebbe esserci alla guida.
Con un amico
Puoi chiedere a un tuo amico o a un parente di accompagnarti in aeroporto, pagandogli la benzina e il pedaggio dell’autostrada se dovesse esserci. In questo caso il problema è trovare qualcuno disponibile a farsi un lungo viaggio solo per farti un piacere, soprattutto se si deve partire la mattina molto presto e se il tuo amico deve poi farsi il viaggio di ritorno a notte fonda.
Da solo
Una soluzione perfetta è quella di prendere la tua macchina e arrangiarti per arrivare all’aeroporto di Roma Fiumicino. È altamente sconsigliato però parcheggiare il tuo mezzo nel parcheggio dell’aeroporto, il quale ha delle tariffe altissime: anche 3 euro all’ora. Una soluzione per il posteggio è rivolgerti a un parcheggio Fiumicino che è perfetto poiché ha tariffe vantaggiose, servizi inclusi e si trova vicinissimo all’aeroporto. I molti vantaggi di un parcheggio Fiumicino ti permettono di arrivare in tempo senza il rischio di perdere il tuo volo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo