4 motivi per abbandonare per sempre la sigaretta tradizionale in favore di quella elettronica
Minori sostanze tossiche
Le sigarette di tipo tradizionale sono note per contenere un sacco di sostanze che risultano dannose per l’organismo. Si tratta, soprattutto, del catrame che annerisce i polmoni dei fumatori, facendo insorgere delle patologie anche letali, come il cancro. Il fumo che esce dalle sigarette tradizionali contiene monossido di carbonio che è tossico per gli esseri umani. I danni del fumatore non colpiscono solo lui ma anche quelli che gli stanno attorno, a causa del fumo passivo che viene inalato in modo involontario.
Netto risparmio
Se si sceglie la sigaretta a vapore al posto di quella tradizionale si ha un netto risparmio dal punto di vista economico. È facile fare un confronto: la spesa pe l’acquisito di sigarette tradizionali e accendini rispetto a quella relativa alla sigaretta elettronica e il suo liquido è molto più alta, soprattutto per i fumatori incalliti. I prezzi delle sigarette tradizionali, inoltre, tendono a salire e si è costretti a pagare sempre più nel tempo. In un anno si spende davvero moltissimo in sigarette, cifra che può essere risparmiata se si decide di passare alla sigaretta a vapore che usa il suo liquido sigaretta elettronica.
Minore dipendenza
Le sigarette tradizionali cerano una certa dipendenza cioè dopo averne fumata una, si sente il bisogno di fumarne un’altra. Il motivo di questo meccanismo è imputabile alla nicotina la quale crea dipendenza. In questa maniera, i produttori di sigarette si assicurano dei clienti fedeli che spendono per l’acquisto dei loro prodotti. Le sigarette a vapore sono l’alternativa migliore alle sigarette tradizionali e possono essere caricate con una quantità di nicotina in modo da placare il bisogno di fumare. Con il tempo, la quantità di nicotina può essere diminuita così da far cessare il bisogno di fumare.
Maggior sostenibilità ambientale
Le sigarette a vapore utilizzano un liquido sigaretta elettronica aromatizzato e non sono presenti parti che devono essere gettate. I mozziconi delle sigarette elettroniche, invece, finiscono per terra determinando un enorme impatto ambientale, poiché i tempi per il loro deterioramento sono molto lunghi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo