4 motivi per cui l’autoerotismo fa bene, sia alla salute che all’umore
Moltissimi ancora oggi pensano che l’autoerotismo sia una pratica deviata che indica una persona con degli istinti malati ma non è affatto così, anzi. È stato largamente dimostrato che si tratta di una sana abitudine che porta con sé diversi benefici. Inoltre, va detto che i sex toys non sono dedicati solo all’autoerotismo ma vengono spesso usati in coppia per diversi insieme.
Migliora l’umore
L’attività sessuale come perciò anche l’erotismo ha il vantaggio di rilasciare delle sostanze che sono in grado di far ritrovare il buon umore; si tratta delle endorfine rilasciate dopo l’atto. Anche l’ossitocina viene rilasciata e si tratta di una sorta di antidolorifico naturale che perciò fa sentire subito meglio.
Fa passare il mal di testa
Come anche per i rapporti sessuali, l’autoerotismo ha il vantaggio di sciogliere tutte le contrazioni nervose come quella che provoca il classico al di testa da stanchezza che prende soprattutto la parte frontale della testa. Si tratta di un dolore che sorge dopo il lavoro a causa dello stress e anche dell’uso di dispositivi multimediali, come il pc, che possono affaticare la vista. L’autoerotismo provoca uno scioglimento dei nervi e il mal di testa passa subito.
Conoscersi meglio
Chi pratica l’autoerotismo ha una vita sessuale migliore e più appagante poiché si conosce meglio il proprio corpo, nel senso che sa che cosa piace e che cosa no. Esplorarsi aiuta a vivere meglio anche il rapporto di coppia.
Rafforzare la muscolatura
I muscoli dell’apparato riproduttivo vengono spesso ignorati ma si tratta di strutture molto importanti; lo sa benissimo chi ha avuto una gravidanza poiché si sente parlare spesso di pavimento pelvico. Si tratta di tutta la muscolatura interna che aiuta moltissimo durante il parto ma non solo perché rinforzarlo aiuta anche a non avere problemi come l’incontinenza e la stipsi. L’autoerotismo aiuta a rafforzare tutto il pavimento pelvico così da avere diversi benefici sulla salute di questo importante organo.
Per scoprire molto di più su questo argomento, vieni a trovarci www.redpassions.it
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo