4 operazioni di pulizia da eseguire periodicamente
Togliere la muffa
La muffa potrebbe essere molto pericolosa e ed è facile che si forni negli ambienti umidi, come può essere il bagno o le stanze risvolte verso nord. Anche una valida impresa di pulizia Roma rimuove la muffa utilizzando un prodotto specifico che, di solito, è a base di candeggina così da uccidere tutte le spore.
Pulire il forno
Il formo si sporca davvero molto facilmente e pulirlo bene è importante poiché i residui di cibo, grasso e oli si possono bruciare quando si accende il forno e dar luogo a dei fumi tossisci. Pulire il forno è davvero difficile e una soluzione fai da te potrebbe essere quella di miscelare insieme del bicarbonato di odio e del aceto. La reazione chimica tra i due ingredienti crea una schiuma molto potente che va stesa su tutto il forno dopo averlo usato così il calore residuo aiuta a sciogliere il grasso incrostato. Dopo aver lasciato agire, si deve passare una spugna intrisa di acqua per rimuovere la soluzione e lo sporco.
Passare la cera
La cera per i pavimenti è un prodotto straordinario che deve essere messo periodicamente se si desidera che il marmo e il legno restino lucenti come in principio. Le cere per i pavimenti si trovano in un qualsiasi supermercato e sono facili da passare. È sufficiente mettere il prodotto direttamente sul pavimento e passarlo con uno spazzolane su cui vien messo un panno di lana. Se si è sprovvisti del panno di lana, si può sempre utilizzare un vecchio maglione che sarebbe comunque stato gettato via.
Pulire i termosifoni
I termosifoni sono un ricettacolo per la polvere perciò è vanno puliti regolarmente, in particolar modo prima di accenderli durane la stagione invernale altrimenti la polvere depositata viene portata in giro dall’aria calda che si genera. Per pulire i termosifoni come farebbe una buona impresa di pulizie Roma, è sufficiente uno spolverino acchiappa polvere che deve essere passato tra gli elementi del termosifone. Non occorre far altro per pulire i caloriferi che ora possono essere utilizzati senza problemi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo