4 operazioni di pulizia ricorrenti da svolgere
I pavimenti da lucidare
I pavimenti in legno e in marmo vanno lucidati con una certa regolarità affinché sia possibile averli sempre belli e brillanti. In commercio si trovano le apposite cere da scegliere in base al tipo di pavimento da trattare. Il prodotto va steso utilizzando un panno in lana o in microfibra che possa riportare il materiale alla sua originaria bellezza. Le imprese di pulizie Cagliari usano un macchinario apposito, cioè la lucidatrice che assicura un risultato davvero impeccabile, duraturo e davvero molto bello.
I termosifoni da spolverare
Una delle operazioni di routine che vanno fatte è spolverare i termosifoni dove durante la bella stagione si deposita un sacco di polvere. Se questa non dovesse essere rimossa, quando il termosifone viene accesso, l’aria calda che sale verso l’alto porta in giro la polvere che potrebbe anche provocare dei problemi di allegria oltre che sporcare. Si deve utilizzare un piumino cattura polvere prima di accendere i termosifoni durante la stagione fredda.
Le fughe delle piastrelle da pulire
Gli spazi tra una piastrella e l’atra sono dette fughe e, con il passare del tempo, si viene a depositare lo sporco che le rende grigie e non più belle come in origine. Di tanto in tanto sarebbe meglio prendersi del tempo per pulire le fughe con un prodotto specifico oppure strofinando una soluzione ruvida che faccia un po’ da scrub. Interpellando una tra le molte imprese di pulizie Cagliari, il lavoro si fa con la vaporella che scioglie lo sporco in un attimo facendo tornare le fughe bianche e perfette.
Le finestre da lavare
I vetri delle finestre vanno lavati con una certa regolarità per averli sempre splendenti e trasparenti come se i professionisti delle imprese di pulizie Cagliari passassero ogni settimana. I vetri vanno puliti con prodotto specifico a base di alcool che così toglie ogni tracica di sporco. Asciugare il vetro è la parte più difficile altrimenti le goccioline di acqua restano sulla superficie ad asciugarsi e lascino la traccia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo