5 compiti ricorrenti da fare per avere a casa splendida
Spolverare i termosifoni
I termosifoni, prima che vengano accessi, vanno spolverati perché vi è depositata sopra una certa quantità di polvere. L’aria calda prodotta dal termosifone va verso l’alto e, se c’è polvere, questa viene portata in giro dappertutto, creando anche problemi di allergie e asma. È sufficiente usare un piumino come fa l’impresa di pulizie a Milano per toglierla prima dell’inizio della stagione fredda.
Lavare i vetri
I vetri si sporcano subito, soprattutto la parte rivolta all’esterno a causa della pioggia, dello smog, della polvere, dei pollini etc. La pulizia dei vetri è difficile da fare poiché non è facile lasciarli perfetti, senza nemmeno un alone. L’acqua che resta sulla superfice fa una macchia e la soluzione migliore è usare una spatola lavavetri oppure la carta del giornale, come facevano le nonne. I prodotti per lavare i vetri spesso sono a base di alcool altrimenti la loro pulizia non è soddisfacente.
Lucidare i pavimenti
I pavimenti in legno e in marmo hanno bisogno di una periodica lucidatura per ritrovare la loro originaria bellezza e splendore. È sufficiente contattare una valida impresa di pulizie a Milano che utilizza l’apposita lucidatrice. Si può anche passare la cera con un panno in microfibra o lana ma il risultato non è paragonabile a quello ottenuto dagli esperti.
Pulire le piastrelle
Le piastrelle sono una pavimentazione, o anche un rivestimento, molto bello e pratico. L’unico problema è che con il tempo nelle fughe, cioè negli spazietti tra una piastra e l’altra, vi si deposita uno strato di sporco che è difficili da togliere. Gli specialisti utilizzano il vapore che è l’unico sistema per scogliere in un attimo lo sporco e riportare le fughe al loro stato originario.
Lavare il giro scale
La pulizia del giro sale va fatta a turno, secondo gli accordi presi tra condomini. Molti però preferiscono affidare questo tipo di lavoro a un’impresa di pulizie a Milano perché in tale maniera di ha la certezza di un risultato impeccabile
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo