5 ingredienti da usare per le pulizie di casa fai da te
Forse ancora non sai che in casa tua hai già una serie di ingredienti che possono diventare molto utili per pulire la tua casa in modo biologico e rispettoso dell’ambiente. Ecco che cosa puoi usare pe ottenere una pulizia profonda e sicura.
- Bicarbonato di sodio. In dispensa devi sempre avere del bicarbonato di socio che diventa un alleato davvero speciale nelle pulizie di tutta la casa. il bicarbonato a contatto con agenti acidi crea una schiuma multiuso che può essere utilizzata al posto del classico sgrassatore. Ogni genere di superficie può essere pulita con il bicarbonato che assicura l’eliminazione di ogni batterio.
- Carta di giornale. I vecchi quotidiani non devono essere buttati via subito nel bidone della carta ma possono essere tenuti un po’ in vista della pulizia dei vetri. Forse non tutti sanno l’inchiostro della carta stampata contiene del piombo che ha la capacità di attrarre a sé le particelle di acqua cosicché il vetro è perfettamente asciutto e non ci sono fastidiose goccioline che asciugandosi lasciano un alone. La ditta pulizie Roma suggerisce sempre questo metodo per il risultato migliore.
- Il sale è utile per realizzare degli scrub, cioè delle soluzioni leggermente abrasive, che servono per pulire diverse superfice. Per esempio, se il fondo della tua vasca ha una antiestetica patina giallastra che non viene più via, usa il sale mischiato con del sapone qualsiasi: strofina con una pezza per eliminare lo sporco. Il risultato sarà pari a quello di una esperta ditta pulizie Roma.
- L’aceto di vino bianco o di mele è un alleato speciale per pulire la casa. Si può usare per diverse soluzioni pulenti: in bagno, nel frigorifero, per togliere il calcare etc.
- Anche il limone, al pari di altri agrumi come arance, lime, etc. sono preziosi nelle pulizie di casa perché contengono acido citrico in grado di sciogliere il grasso. Inoltre. Il profumo che gli agrumi lasciano è il migliore che c’è.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo