5 soluzioni super bio per pulire la tua casa senza prodotti chimici
- Acqua calda + bicarbonato + olio essenziale. Per pulire i pavimenti puoi aggiungere un secchio di acqua calda del bicarbonato di sodio, che di certo hai già nella tua dispensa. Passa questa miscela sui pavimenti con uno straccio o anche con il pratico fiocco. Per migliorare il profumo, puoi aggiungere un paio di gocce del tuo olio essenziale preferito.
- Mezzo limone + sale. Un mezzo limone orami avanzato dal tuo the pomeridiano, non va buttato via ma puoi usarlo per le pulizie di casa. Se hai una superficie molto sporca e incrostata come il fondo della vasca o il tagliere in legno, immergi il limone nel sale fino e poi passalo sulla superfice per pulirla al meglio: questo effetto scrub toglie ogni residuo come se fosse intervenuta un’impresa di pulizie Roma.
- Aceto bianco + bicarbonato. Sempre utilizzando il bicarbonato, puoi creare una schiuma multi uso per pulire le superfici. Il bicarbonato quando viene mischiato con ingredienti acidi, come il limone anche, dà il via una reazione chimica che crea una schiuma da passare sulle diverse superfici per togliere il grasso e lo sporco.
- Zucchero + buccia limone. Del limone non si butta via niente e puoi usare la buccia non solo per profumare le miscele che prepari. Se le fughe delle piastrelle sono piene di sporco depositato che le rende scure e non più bianche come in origine, passala buccia nelle fughe con lo zucchero in maniera da rimuovere ogni traccia di sporco.
- Aceto bianco + acqua calda. Se devi pulire delle superfici che spesso sono a contatto con i cibi il consiglio migliore secondo una valida impresa di pulizie Roma convien utilizzare un prodotto che non contenga sostanze chimiche che potrebbero contaminare i cibi. La soluzione migliore è utilizzare l’aceto bianco o, in alternative, quello di mele per pulire il frigorifero, il forno, il piano della cucina e anche il microonde. Alcuni mettono una tazzina di aceto in frigorifero per combattere i cattivi odori e anno lo stesso anche con la lavastoviglie.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo