6 caratteristiche top che solo il cartongesso vanta
- Il cartongesso a Roma è un materiale che viene usato moltissimo in edilizia per via dei suoi molti benefici. Uno tra i principali è legato al fatto che questo prodotto è idrorepellente perciò resiste senza alcun tipo di problema all’azione degli agenti atmosferici. In cartongesso può essere esposto all’esterno senza subire nessun danno.
- Si usa molto spesso il cartongesso per realizzare i cappotti termici al fine di migliorare l’isolamento dal punto di vista termico: quando questo aspetto non è curato vi è una grande dispersione di calore all’esterno
- Anti muffa. Il cartongesso a Roma è un prodotto che può essere installato anche in ambienti come il bagno o la cucina dove vi è molta condensa e umidità in eccesso poiché non sviluppa la muffa. L’umidità che si crea in stanze dove il riscaldamento o l’areazione non è sufficiente, non impregna il cartongesso così da no avere problemi di muffa.
- Fono assorbente. Uno dei motivi per cui il cartongesso viene così tanto usato è anche la possibilità di isolare acusticamente, tanto che si realizzano controsoffitti per poter realizzare finalmente un ambiente sereno e tranquillo, ideale per lo svolgimento delle normali attività domestiche senza essere disturbati da schiamazzi, calpestio e chiacchiericcio che continua fino a notte fonda.
- Resistente agli urti. Il cartongesso a Roma a differenza di quello che molti pensano, è molto resistente perché ha uno spessore tale che non subisce danni per colpa di urti, scontri, botte etc. inoltre il cartongesso può essere rivestito anche con piastrelle senza il rischio che cadano perché vengono rette ottimamente.
- Il cartongesso è un prodotto che resiste anche a un eventuale incendio così da non avere danni troppo eccessivi dato che non è combustibile. Questo vuol dire che le fiamme non sono alimentate dal cartongesso così restano più circoscritte più facili da estinguere. È fondamentale avere in casa materiali resistenti al fuoco per avere meno danni in caso divampasse un incendio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo