impronta

6 casi in ambito professionale e aziendale che richiedono investigazioni

Il recupero dei crediti

In un’azienda possono esserci dei problemi in merito al recupero dei crediti. Se un debitore della ditta non vuole farsi trovare per sfuggire ai suoi debiti, un buon investigatore privato Roma è quello che serve. Il detective di tipo privato lavora per rintracciare il debitore, oltre che al suo patrimonio che può essere tenuto nascosto. In certi casi, è anche possibile far partire le operazioni per dichiarare il soggetto come cattivo pagatore.

Il controllo sui soci

Un potenziale socio deve essere controllato a fondo da un’agenzia di investigazioni onde evitare brutte sorprese, come passati fallimenti e debiti ancora da saldare. Per iniziare un nuovo business, serve un socio affidabile che può essere individuato con l’aiuto di un esperto.

La bonifica ambientale

Se si sospetta la presenza di microfoni spia all’interno degli uffici, un buon detective privato ha i mezzi che servono per trovare ogni genere di minaccia per la sicurezza e la privacy.

La violazione di brevetto

Il brevetto riconosce la proprietà individuale e nessun’altra azienda può sfruttarlo. Se questo accade, l’agenzia di investigazioni è quella che può indagare e raccogliere il materiale probatorio per ottenere un’ingiunzione in tribunale.

Il controllo sui dipendenti

Quando c’è una posizione vacante, potrebbe essere difficile trovare la persona giusta per quell’impiego, anche perché conoscere ben un individuo durante un breve colloqui o di lavoro è arduo. Un investigatore privato Roma può controllare il passato del potenziale dipendete e verificare il motivo per cui i precedenti lavori sono terminati. Informazioni come la tendenza a essere puntuali, la correttezza, il rispetto della privacy e altri dettagli del genere sono molto importanti per decidere se assegnare il posto.

La concorrenza sleale

Le pratiche di concorrenza sleale possono essere diverse e solo un esperto del settore è in grado di individuare quali sono i cavilli legislativi per poter perseguire un concorrente che “gioca sporco”. La concorrenza sleale è piuttosto sottile e attività come la fuga di notizie e segreti aziendali può essere bloccata grazie al supporto e l’aiuto professionale di un detective privato.