6 cose che non vanno mai buttate nel lavandino
- Olio e grasso. Gli oli e i grassi suti per cucinare non vanno messi giù nello scarico ma raccolti a parte e poi portati in discarica. In particolar modo negli impianti vecchi, i tubi di metallo fanno solidificare i grassi che creano un’ostruzione di cui è difficile liberarsi.
- I capelli sono un grave problema per i tubi e chi ha i capelli lunghi lo sa benissimo, poiché sono speso i maggiori responsabili di blocchi e ostruzioni che richiedono l’intervento di un idraulico economico Milano. i capelli che vengono lasciti nel lavandino dopo essersi pettinati vanno buttati via e non messi nello scarico perché vanno a creare un groviglio dove poi si accumulano anche tutti i futuri residui fino a quando l’acqua non scorre più via come dovrebbe.
- Fondi del caffè. I fondi di caffè vanno gettati nell’immondizia perché questi sono dannosi per le tubature. In particolar modo nelle curve, i fondi di caffè si ammassano fino a quando si accumulano formando un blocco. La moka va svuotata prima di essere sciacquata sotto l’acqua.
- Vernice e pitture. Per far scorre bene l’acqua e non avere problemi di nessun tipo, le vernici, le tinture e altri prodotti simili non vano mai buttati giù nello scarico del lavandino. Il motivo è legato al fatto che si tratta di prodotto tossici che possono avere un effetto corrosivo sui tubi, determinando una perdita che solo l’idraulico economico Milano può risolvere.
- Batuffoli di cotone. I batuffoli di cotone e i Cotton fioc vanno buttati nell’immondizia e non già nel lavandino perché sono dei prodotti che assorbono l’acqua e l’umidità in eccesso espandendosi, creando così un punto in cui tuti gli altri residui possano ammassarsi fino a creare un ingorgo.
- Molte persone sono solite buttare via l’eccesso di farina usato per cucinare giù nel lavandino ma non è affatto una buona idea perché questa ha la tendenza a solidificarsi creando un tappo dentro al tubo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo