6 diversi tipi di tende da sole per ogni genere di esigenza
Questa guida illustra che tipo di tende da sole si possano avere: 6 tipologie per ogni esigenza.
A cappottina
Le tende a cappottina sono molto belle da vedere perché hanno un impatto estetico superiore. La cappottina è utilizzata anche per ombreggiare entrate di negozi e vetrine, dato che è chic. La sua forma bombata dà riparo superiore e anche frontale, seppur in parte.
A vela
Tra le molte tenda da sole Roma, quella a vela si contraddistingue per le sue grandi dimensioni che consentono di fare ombra anche degli spazi più aperti, perciò è perfetta per il giardino o per il terrazzo. Ha una forma triangolare e si ispira alle tende dei windsurf che vengono stese al sole per farle asciugare.
A caduta
Le tende a caduta si srotolano verticalmente per offrire una protezione di tipo frontale e anche laterale. Si tratta di un modello perfetto per creare privacy tra i balconi confinanti. Le tende da sole Roma a caduta sono da abbinare a una qualche copertura di tipo superiore.
Ad attico
Le tende ad attico propongono una copertura superiore per le grandi superfici come il giardino o il terrazzo. I supporti laterali servono per far srotolare la tenda che va a creare una struttura che diventa una stanza esterna praticamente. Se sono di tipo permanente, la struttura è fissa: si monta a inizio stagione.
A pergolato
Perfette per ombreggiare una zona molto vasta, sono le tende da sole Roma a pergolato che spesso sono utilizzate anche nei ristoranti per mettere tavoli anche in giardino. La struttura che regge la tenda è di tipo fissa e i pali sono di tipo permanente.
A bracci
La particolarità di questo tipo di tende da sole Roma è la loro struttura: sono presenti dei bracci che si aprono per far scivolare la tenda. La protezione che si ottiene è superiore e un po’ frontale. Questo tipo di tende lo si trova spesso sui balconi ma anche nei negozi e nei locali, tipo bar.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo