6 ottime ragioni per preferire una casa di riposo per un anziano non del tutto autosufficiente
- Possibilità di stare in compagnia. Uno dei benefici nel preferire una residenza per anziani è la possibilità di stare in compagnia con altre persone della stessa età invece di stare a casa da soli. Uno dei maggiori problemi di un anziano è la solitudine cdi cui non soffre più se si opta per una casa di riposo.
- Presenza costante del personale medico specializzato. Una tranquillità in più che è garantita solamente presso una casa di riposo è la presenza costante di personale medico, il quale è sempre pronto per intervenire in caso di bisogno, anche nel bel mezzo della notte. questo assicura all’anziano più tranquillità poiché è certo di ricevere le cure prontamente in caso di malore improvviso.
- Menù studiato e dieta equilibrata. In una casa di riposo il menù è appositamente studiato da una nutrizionista che presta molta attenzione anche alle consistenze del cibo in maniera che sia facilmente masticabile da chi ha problemi di masticazione, molto frequenti in età avanzata.
- Attività di socializzazione ed esercizio fisico. Le attività proposte in una residenza per anziani hanno lo scopo di migliorare la memoriae non solo. i lavoretti sono pensati per sviluppare la manualità ed è possibile programmare anche passeggiate oltre che fisioterapia per tenersi in forma.
- Spazi a misura di anziano. La casa di riposo è studiata a misura di anziano in maniera che ci sia lo spazio necessario per deambulare anche per chi ha ridotte capacità motorie. Le uscite della struttura sono nascoste o comunque è necessario azionarle tramite un pulsante posto in alto dove gli ospiti non arrivano.
- Somministrazione dei medicinali nel modo corretto. Un altro vantaggio nel stare in una casa di riposo piuttosto che a casa è la corretta somministrazione dei medicinali prescritti, senza dimenticarli, scambiarli ritardarli o prendere in abbondanza così da averne il massimo beneficio senza alcun rischio dato che a casa è facile fare confusione o dimenticarsi.
Tutti i recapiti per contattare la struttura sono sul portale www.residencegoldenheart.it
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo