6 tipi di camicie per 6 look diversi
La camicia bianca
La prima camicia che deve entrare nel tuo armadio è quella classica bianca a maniche lunghe che diventa un passepartout per diverse occasioni; dalla più formale a quelle meno. Se hai un pranzo in famiglia, un appuntamelo romantico, usa serata in discoteca o altro la camicia bianca ti salva!
La camicia azzurra
Tra le molte camicie che possono esserci nel tuo armadio, non dimenticare quella azzurra che è indispensabile per il lavoro, tanto che è detta anche camicia business. Il dress code sul luogo di lavoro vuole questa tipologia qui.
La camicia gessata
Una camicia nera con delle piccole righe bianche verticali può entrare nel tuo armadio ed è una tipologia un po’ particolare che però non va mai indossata con il jeans perché fa subito sciatto. Il gessato va messo con un abito elegante oppure in modo molto più disinvolto, cioè con i bermuda per il tempo libero.
La camicia a scacchi
Le camicie con gli scacchi non possono mancare nel tuo armadio, soprattutto se vuoi essere un po’ alterativo. Oggi molti si ispirano ai taglialegna indossando una camicia in flanella con gli scacchi, un po’ come negli anni novanta quando andava il look grunge. La flanella è un tessuto perfetto per l’Inverno perché più caldo.
La camicia fantasia
Oltre a camice di tipo basic, puoi anche includere nel tuo armadio con qualche fantasia come quella hawaiana che è perfetta per il tempo libero. Oggi vanno molto anche quello più pop con ananas, hot dog, fenicotteri, ciambelle stile cartoon americano, cactus e moltissimo altro da riservare però solo a chi è under 30 – 35.
La camicia di lino
Una camicia in lino è quello che ci vuole per le giornate più torride perché si tratta di una soluzione che consente di restare freschi, senza dover rinunciare allo stile. Il ino è un tessuto naturale molto pregiato che ha enormi vantaggi. Una camicia di lino può avere il particolare colletto alla coreana: un abbinamento davvero molto chic per le serate estive.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo