7 cose da non scaricare nel wc
- Avanzi di cibo. Il cibo avanzato non va buttato nel wc perché va a riempire troppo velocemente la vasca del pozzo nero per cui diventano più frequenti le chiamate al pronto intervento fognature Roma.
- Detersivi e detergenti. I prodotti che si usano per la pulizia sono spesso con delle sostanze velenose che quindi provocano dei problemi nel pozzo nero perciò quali è sempre meglio chiamare gli esperti del pronto intervento fognature Roma.
- Vernici e colle. Le vernici e le colle sono delle sostanze tossiche che vanno portate sempre presso le discariche autorizzate e no vanno messe nello scarico perché vanno a interferire con il delicato equilibrio batterico presente nel pozzo, grazie al quale avviene una parziale depurazione delle acque.
- Oggetti estranei. Gli assorbenti, le salviette umidificate, i dischetti per levare il trucco, i pannolini, gli assorbenti etc. non vanno messi nel wc ma buttati nelle immondizie.
- Carta igienica. Anche la carta igienica non dovrebbe finire nel wc ma va raccolta in un cestino a parte perché essa va a finire nel pozzo nero dove potrebbe dare dei problemi, in particolar modo se profumata. Una soluzione potrebbe essere quella di passare alla carta igienica biodegradabile.
- Oli e grassi. Gli oli e i grassi usati normalmente per la cottura dei cibi non vanno messi nel wc ma buttati secondo le regole comunali sulla raccolta differenziata. Si tratta di sostanze che sono molto pericolose perché possono solidificarsi dentro i tubi, in particolar modo se si dovesse trattare di un vecchio impianto con tubi in metallo. Il grasso a contato con il metallo e l’acqua fredda, si solidifica e crea un blocco che richiede una chiamata al pronto intervento fognature Roma.
- Animali morti. Molte persone sono solite buttare nello scarico del wc piccoli animaletti domestici che sono morti, come pesciolini o criceti. È meglio non farlo perché questi possono incastrarsi nel tubo o comunque finire nel pozzo nero dove possono dare origine a dei problemi perché una carcassa in putrefazione può altare il delicato equilibrio batterico presente all’interno.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo