4 tipi di parquet: scegli quello che fa al caso tuo
Ecco una breve guida che ti illustra quali sono i tipi di parquet tra cui puoi trovare quello che meglio risponde alle tue esigenze e anche al tuo gusto personale.
Parquet prefinito
Il parquet a Roma di tipo prefinito è perfetto se sei alla ricerca di un prodotto fast. Una volta che viene posato in modo rapido grazie agli agganci sui alti, il parquet prefinito è subito pronto per essere calpestato.
Parquet laminato
Il parquet a Roma di tipo laminato è una soluzione più economica del parquet in legno però ha anche una resistente inferiore. Le assi sono composte da più starti. La parte inferiore è realizzata in legno ma poco pregiato. La parte visibile dal parquet laminato è realizzata stampando sulla superfice un effetto legno. La parte superiore è infatti composta da un materiale vinilico che è piuttosto resistente. Il parquet di tipo laminato è sottoposto a una serie di trattamento he lo rendono resistente all’acqua, che causa diversi problemi al normale legno. In questo modo, è possibile pavimentare con le assi anche ambienti umidi come il bagno e la cucina.
Parquet sbiancato
Un pavimento molto richiesto è il parquet a Roma con effetto sbiancato. Le essenze di legno già chiaro sono trattate in modo che il colore abbai sfumature verso il bianco. L’effetto sbiancato oggi è molto ricercato e risponde anche alle più moderne esigenze del design. La tendenza al colore bianco è perfetta per creare l’illusione che la stanza sia più grande perciò è il top soprattutto nelle case di ultime realizzazione che tendono ad avere una metratura inferiore rispetto a quanto accadeva in passato.
Parquet anticato
L’ultimo tipo di parquet che potrebbe fare al caso tuo è quello antitacto. Si tratta di un legno nuovo che è sottoposto a dei trattamenti particolari che lo rendono bello come quello antico. Per creare un effetto usura, le assi sono piallate e spazzolate. Una pavimentazione di questo tipo dona subito un grande calore e accoglienza nella stanza sia che si tratti di un arredo moderno che più classico.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo