I 3 sistemi di apertura degli infissi in pvc.
Ecco quali sono i 3 principali sistemi di apertura degli infissi in pvc Roma.
Apertura a battente.
Gli infissi in pvc Roma sono, in genere, a battente. Le ante sono montate sul telaio con delle cerniere in odo verticale e l’infisso si apre verso l’interno. In questo modo è possibile aprire completamente la finestra.
Apertura a ribalta.
Gli infissi in pvc Roma possono avere l’apertura ribalta che è comunemente chiamata anche vasistas. Qeusto genere di apertura degli infissi in pvc Roma è caratterizzata dal movimento obliquo della finestra, al fine di aerare gli ambienti ma non è possibile di affacciarsi verso l’esterno. Solitamente, l’apertura a ribalta è combinata con l’apertura a battente.
Apertura scorrevole.
Tutti gli infissi in pvc Roma possono anche avere l’apertura scorrevole. Le aperture scorrevoli possono essere:
- L’apertura scorrevole in linea si ha quando le ante scorrono su due binari paralleli. Per che questa alternativa non assicuri un buon isolamento termico.
- L’apertura scorrevole a scomparsa si ha quando gli infissi in pvc Roma consentono lo scorrimento completo dell’anta all’interno della parete, lasciando totalmente libera la superficie dell’apertura per affacciarsi.
- L’apertura scorrevole alzante è ottima per infissi in pvc Roma di larghezza oltre a 170 cm o aperture di grandi dimensioni, sotto il unto di vista dell’isolamento termico. Questo è possibile grazie al fatto che sfrutta il peso delle ante per sigillare la chiusura degli infissi in pvc Roma.
- L’apertura scorrevole a traslante si ha quando una delle ante è fissa e l’altra con un movimento si sposta verso l’interno, uscendo dal telaio fin sopra alla parte fissa.
Altre tipologie.
Esistono altri tipi di apertura per gli infissi in pvc Roma a bilico, saliscendi o a libro. Quest’ultima è, di solito, preferita per le verande e altre strutture vetrate ed elimina l’ingombro dell’anta aperta.
Per saperne di più sui sistemi di apertura degli infissi in pvc Roma , è sufficiente andare a visitare il sito web www.infissiinpvcroma.it .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo