Prestiti veloci: come fare un preventivo online rapido

La richiesta di preventivo per un finanziamento è un’operazione semplice e veloce, se effettuata con gli strumenti giusti: la modalità più comoda è sicuramente quella di fare delle richieste on line così da avere un prestito veloce, compilando una o più form delle varie finanziarie. Una volta inserito i propri dati e fornito informazioni sulle proprie esigenze (tipologia del prestito, reddito disponibile, capacità di rimborso, durata desiderata del finanziamento) nel giro di pochi giorni si otterranno i preventivi richiesti e sarà possibile fare i dovuti confronti.

 

Naturalmente, per chi non avesse particolare dimestichezza con il mezzo internet è sicuramente possibile fare le richieste con i mezzi tradizionali (telefono o contatto personale in agenzia) ma in questo caso non possiamo parlare di prestiti veloci. Infatti, i tempi saranno tendenzialmente un po’ più lunghi, ma ciò non toglie che alla fine si otterranno le stesse informazioni.

 

Secondo il sito Ilprestitoveloce, l’unica cosa da tenere presente è che spesso on line si trovano offerte particolari riservate che con altre forme di contatto potrebbero non essere proposte.

 

Prestiti veloci: importo, durata, rata

 

La richiesta di un prestito necessita di pochi semplici dati: le proprie generalità, l’importo richiesto, l’importo massimo che si intende pagare mensilmente nel rimborso: con queste informazioni sia i siti web che gli operatori finanziari saranno in grado di stabilire la durata del prestito e la rata precisa, formulando così un preventivo ed un piano di ammortamento ad hoc.

 

Oltre al capitale rimborsato e agli interessi calcolati, il preventivo fornirà dati precisi sulle spese accessorie una tantum oppure ripetitive.

 

Preventivi veloci per finanziamenti online

 

Per avviare la richiesta di un finanziamento subito è sufficiente collegarsi ad uno dei numerosi siti web delle finanziarie e inserire i propri dati: sarà possibile ricevere un contatto diretto entro pochissimo tempo. La grande diffusione di internet anche in Italia che si è verificata negli ultimi anni ha infatti permesso alle finanziarie di rivolgersi al grande pubblico utilizzando il proprio sito come accentratore di richieste, uno strumento molto comodo per qualsiasi azienda. Non è quindi raro trovare finanziarie che trattano i propri clienti arrivati dal web con offerte particolari o sconti riservati.

 

Chiedere un preventivo per prestito veloce

 

Se si intende stipulare un contratto di prestito il primo passo da fare è quello di chiedere diversi preventivi, per ottenere il maggior numero di informazioni possibili. Ogni preventivo per il finanziamento che si intende chiedere è infatti una preziosa fonte di informazioni che consentirà di conoscere meglio le varie proposte del mercato e capire quale di queste meglio si adatta alle proprie esigenze.

 

Le migliori offerte di prestiti immediati

 

Chiedere diversi preventivi aiuterà a risparmiare denaro, in quanto a seconda delle necessità le varie forme di prestito avranno costi e caratteristiche molto diversi tra loro. Internet è, per questo scopo, uno strumento utilissimo: consente di ottenere diverse informazioni in poco tempo e di lanciare ai vari operatori finanziari diverse richieste senza alzarsi dalla propria poltrona. Saranno gli operatori che, una volta ricevuta la richiesta, contatteranno il richiedente per presentare le proprie offerte o per chiedere maggiori informazioni.

 

Ogni richiesta di preventivo inviata è, per gli enti finanziatori, un’opportunità commerciale e quindi ampiamente gradita. Nel caso non si volesse utilizzare il web, è sufficiente telefonare a qualche agenzia della propria zona e richiedere la visita di un consulente. Anche in questo caso la richiesta sarà molto gradita.