Una nuova televisione: come sceglierla
Le dimensioni
La prima scelta che dovete effettuare quando scegliere il vostro nuovo televisione sono in merito alle dimensioni. Non potete però scegliere le dimensioni a caso ma dovete tener ben presenti dove va piazzato il televisore e dove vi mettete a guardarlo. La distanza che c’p tar questi due punti è quella che va determinare le dimensioni dello schermo. È ovvio che se dovete mettere una tv in cucina da vedere mentre si cucina o dopo mangiato, non potrà essere di 55 pollici. Al contrario, in salotto non potete mettere una piccola tv da 30 pollici altrimenti dal divano non vedrete nulla.
La definizione
Un fattore che determina la scelta della vostra televisione è la risoluzione dell’immagine. Potete chiedere consiglio al vostro antennista a Roma un consiglio per poter capire che cosa significano tutte le sigle che vedete nei volantini e nelle descrizioni dei diversi modelli. Oggi la scelta è tra Full HD o Ultra HD. Quest’ultimo anche detto 4K ed è migliore perché consente una visione migliore ma dovete tenere presente che oggi non tutti i contenuti tv hanno questo tipo di risoluzione. Se siete dei patiti di film in dvd o di gamig, il consiglio è investire in un tv $K, ma se non avete particolari esigenze e di solito in tv guardate i programmi televisivi e poco altro, una tv full HD è perfetta per voi, così potete anche spendere meno.
Che tipo di tv
Una scelta che vi spetta riguarda proprio la tipologia di televisore che fa al caso vostro. Dovete prendere in considerazione che uso fate della televisione per poter scegliere in maniera adeguata. Se amate i film e volete avere un’esperienza come al cinema, preferite un televisore curvo che ha uno schermo particolare per poter permettere anche una visione periferica per un’esperienza migliore. Se invece, amate lo streaming, siete abbonati a una web tv, guardate programmi on demand etc. quello che fa al caso vostro è una smart tv che si collegar a internet. Chiedete aiuto a un antennista a Roma per collegare tutti i cavi per una visione ottimale dei vostri contenuti preferiti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo