Collane e gioielli: quando indossarli e di che cosa sono fatti
Le collane sono un gioiello che può andar bene in diverse occasioni e può essere realizzato con materiali diversi. Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche per non sbagliare mai.
Un gioiello per ogni occasione
La collana è uno dei gioielli che può essere sempre indossato nelle più diverse occasioni. Dal lavoro fino a sera si può indossare collane tiffany per avere un tocco di eleganza in più. Le collane possono essere un modo come un altro per esprimere la propria personalità attraverso stili e colori. Una collana può essere un metodo semplice per impreziosire anche il look più anonimo, basti pensare alla classica camicia bianca che si indossa per il lavoro che può diventare più personale con una collana scelta con cura tra i migliori brand del settore. Per il tempo libero, le occasioni di sfoggiare una bella collana si moltiplicano e si può scegliere ciò che più piace. Per la sera, invece, è meglio preferire un gioiello prezioso da abbinare all’outfit.
Diversi materiarli possibili
Le collane tiffany e di altri marchi possono essere realizzate in diversi materiali in modo da avere una vasta scelta a propria disposizione. In primis, ovviamente, ci sono i metalli più preziosi come l’oro e l’argento. L’argento puro è adatto anche a chi ha problemi con il nichel che spesso è presente nelle leghe per la realizzazione dei gioielli. L’oro è da sempre un must per i gioielli e ancora oggi è considerato il più prezioso materiale che ci sia. Esistono poi delle leghe con acciaio, platino, rame e altri metalli che rendo le collane molto belle e anche meno costose affinché si possa avere un gioiello diverso ogni giorno senza dover spendere una fortuna. Infine, ci sono i materiali più poveri come quelli di riciclo per realizzare delle collane un po’ più divertenti. Vengono utilizzati scampoli di stoffa, cialde del caffè usate, plastica e altri oggetti per realizzare progetti creativi, anche fai da te per chi è più pratica.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo