4 buone ragioni per preferire il cartongesso rispetto ad altri materiali di costruzione
Una grande velocità di posa
Uno dei principali motivi per cui preferire il cartongesso è la velocità con cui si posa i lavori necessari per realizzare delle pareti o altre soluzioni con il cartongesso sono notevolmente minori rispetto ad altre alternative, come il legno o i mattoni. In questo modo, diventano più rapidi i lavori sia di costruzione che di ristrutturazione in modo da rispettare la consegna accordata.
Un notevole risparmio
Il cartongesso Roma è un tipo di materiale che ha un costo inferiore rispetto alle altre alternative per la costruzione presenti sul mercato. Il risparmio però è ulteriore, poiché i minori tempi di posa fanno sì che gli operai necessitino di minori ore così la fattura di fine lavori avrà un costo più contenuto rispetto da altre alternative.
Una maggiore facilità di installazione di cavi e tubi
Un altro vantaggio che solo il cartongesso consente è la facilità con cui si posano i cavi elettrici e tubi dell’impianto idraulico. Invece di dover fare la trace nel muro di mattoni, i cavi sono messi nell’intercapedine tra i due pannelli di cartongesso senza che vi sia bisogno di bucare. Il foro vien fatto solo in corrispondenza della prese elettrica. Lo stesso vale per i tubi idraulici che non devono essere messi sotto traccia, lavori che sono davvero lunghi e creano molta polvere perché è necessario abbattere parte del muro e poi stuccare di nuovo.
Una soluzione duratura
Se sei alla ricerca di un materiale che duri a lungo nel tempo, il cartongesso Roma è quello che cerchi. Si tratta di una soluzione duratura poiché è molto resistente e non ha alcun tipo di problema per via delle intemperie. Il cartongesso viene, infatti, utilizzato molto spesso per realizzare cappotti termici perché resiste ottimamente alla pioggia. Anche l’umidità non crea problemi al cartongesso così da poter posare anche negli ambienti più umidi come il bagno o la cucina senza nessun rischio di sviluppare la fastidiosa muffa.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo