I trend per gli orologi: il legno è sinonimo di stile

Sono l’accessorio della bella stagione, perfetti da sfoggiare al polso abbronzato e con i look estivi: quanto ai trend più recenti per gli orologi, il legno è però il materiale di certo più amato e in voga. Le ragioni sono tante e vanno dalla disponibilità di modelli adatti a tutti i gusti – e, è proprio il caso di dirlo, a tutte le tasche – alla possibilità di personalizzazione, passando per l’originalità di un accessorio che dice molto della personalità di chi lo indossa.

 

Orologi legno aggiunge personalità, versatilità, praticità

Da sempre, del resto, quello dell’orologeria è un settore in cui la ricerca su i materiali, le forme, i design corre veloce per assicurare oggetti al passo coi tempi e con i gusti di chi li indosserà. C’è una novità, però, che sembra mettere d’accordo tutti gli amanti degli orologi: il legno, con cui sempre più brand realizzano oggetti originali, creativi, alla moda e tali da poter essere considerati in qualche caso delle vere e proprie opere d’arte.

 

Un materiale come questo sta bene al polso di tutti: non importa insomma lo stile, il tipo di outfit che si preferisce o le occasioni che si hanno per sfoggiare i propri accessori, un orologio in legno valorizza anche i look più semplici e casual, va bene per una serata mondana o un appuntamento di lavoro ed è un vero “classico” da tenere nel portagioie per qualsiasi occasione. Oltre a essere anche un regalo ideale. Gli orologi, del resto, sono da sempre tra gli oggetti più scelti quando si vuole dimostrare affetto, amore, gratitudine verso una persona o quando si vuole sigillare con un ricordo concreto un’occasione speciale: il legno non fa altro che aggiungere quel tocco di personalità in più. E di personalizzazione, si direbbe: la maggior parte dei brand che producono orologi in legno, infatti, permettono anche di personalizzarli facendo incidere sul retro o sul braccialetto le iniziali della persona, per esempio, o una breve frase significativa. La resistenza di questo materiale e il suo essere completamente “eco-friendly” completano, infine, il quadro del successo degli orologi in legno.