Come scegliere una piastra: 5 caratteristiche da ricercare
Il rivestimento
Per non rovinare i capelli, per non renderli secchi, per evitare le doppie punte e per mantenere una capigliatura sana usando comunque una piastra lisciante vi è una soluzione unica: il rivestimento di qualità. una buona piastra deve avere i listelli riscaldanti rivestiti con la ceramica o, ancor meglio, con il titanio o la che non rovinano il capello anche se è stirato ad alte temperature.
La grandezza
In base alla lunghezza dei capelli si dovrebbe scegliere anche la piastra per capelli ghd. Chi ah i capelli lunghi deve preferire una piastra grande rispetto a chi li ha corto che avrà bisogno di uno strumento piccolo e sottile.
Il prezzo
Un parametro che si tiene sempre presente durante la scelga di una piastra per capelli è il prezzo. Più che il prezzo sarebbe meglio confrontare il prezzo con la qualità dello strumento. Alcune piastre costano poco ma è perché la loro tecnologia è davvero poco evoluta. Una piastra per capelli ghd è vero che ha un prezzo alto ma si ottiene uno strumento davvero molto valido per uno styling professionale che dura per sempre: una volta fatto questo investimento, non si compreranno più altre piastre per capelli.
La possibilità di più styling
Se si è alla ricerca di un prodotto che possa non solo fare i capelli perfettamente lisci ma anche mossi, si deve trovare uno strumento che renda possibile diversi styling. Una piastra di dimensioni grandi difficilmente rende possibile il creare le onde poiché lo si può fare con quelle medie. Oggi, alcuni modelli hanno addirittura i lati smussati per rendere più facile la formazione del riccio, perfetti per chi desidera cambiare stile e look di giorno in giorno.
Il regolatore di temperatura
Una buona piastra lisciante per i capelli deve permettere di regolatore la temperatura affinché sia possibile regolarla in base alla tipologia di capello. Chi ha i capelli molto sottili e fragili deve impostare la temperatura più bassa che c’è. Se i capelli sono trattati e un po’ rovinati si deve impostare un calore intermedio. Solo chi ha i capelli sani e forti può arrivare fino a 230°.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo