Come decorare le unghe gel
Decorare le unghie gel è un’arte nata all’incirca a metà del 900. All’inizio si trattava solo di ricostruire unghie rotte ad esempio, man a mano è divetato un motivo di vanto e di “estetica”. In Italia il gel per unghie con tutte le tecniche collegate, è arrivato più o meno negli anni ’80.
Oggi decorare le unghie con il gel non è solo una moda ma per tante donne un vero e proprio stile di vita, un qualcosa di cui non possono più fare a meno. Si perché prima dell’avvento di quest’arte, l’unico modo per avere mani sempre perfettamente curate era quello di limparle ogni giorno e ritoccare sempre lo smalto.
Con le unghie gel ecco che ogni donna può pensare una sola volta al mese a farsi sistemare le unghie. Altre donne poi, decidono di farsi una ricostruzione unghie o una ricopertura in gel solo nelle grandi occasioni, come può essere il matrimonio, il compleanno o un anniversario.
Da quando le donne decorano le proprie unghie con il gel?
Si considera che le unghie gel nascono circa nel 1950. Un dentista aveva l’esigenza di ricostruire l’unghia rotta sua o della moglie e per farlo, guardò nel proprio studio dentistico. Decise di testare alcune resine. Ecco che scoprì quello che divenne nel giro di poco una delle rivoluzionarie invenzioni nel campo dell’estetica per unghie.
Se negli anni ’80 una ricostruzione unghie aveva costi decisamente proibitivi, negli ultimi anni con gli stessi soldi di una cena fuori si può ottenere delle unghie perfette per un intero mese. Che dire poi, dei molti corsi che ti permettono di imparare l’arte? Ad esempio quelli di Onika, un’azienda che opera nel campo e con il suo shop permette anche di acquistare i prodotti necessari per iniziare a lavorare!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo