Molly’s Game: un nuovo film sul poker destinato al successo
Aaron Sorkin, uno dei nomi più importanti tra gli sceneggiatori di Hollywood, con il suo stile unico tipico di chi sa stare molto dietro la lente di una camera sta per debuttare in qualità di regista con ‘’Molly Games’’. Il film è basato sull’omonimo libro autobiografico scritto da Molly Bloom famosa principessa del poker di Los Angeles. Prima o poi la storia insolita di Molly sarebbe arrivata sul grande schermo, era solo una questione di tempo, e Sorkin ( che ha anche voluto dire la sua sulla elezione di Trump) non ha voluto farsi scappare la ghiotta occasione di raccontarla.
Molly Bloom è stata una sciatrice olimpica di fama mondiale che all’età di 26 anni ha deciso di mollare lo sport per diventare cameriera a Hollywood. Una carriera che ben presto si tramuta in altro perché’ la donna comincia ad entrare a fare parte del mondo del poker organizzando tornei con alte poste in gioco. Inizialmente ha lavorato in un ambiente in cui aveva a che fare solo con loschi uomini d’affari ma a poco a poco i suoi eventi sono diventati molto conosciuti e frequentati dalla ‘’Hollywood bene’’. La sua lista degli ospiti comprendeva anche attori famosi come Tobey Maguire, Ben Affleck, Leonardo Di Caprio e Matt Damon. Al culmine della sua carriera e’ arrivata a guadagnare ben 2 milioni di dollari l’anno fino a quando una notte diciassette agenti dell’FBI armati di pistola si sono presentati a casa sua per arrestarla.
Lei e’ cresciuta in una periferia da genitori molto protettivi che hanno sempre riposto grandi aspettative in lei ed i suoi fratelli. E’ stata proprio questo tipo di educazione a farla essere cosi determinata in un modo come quello hollywoodiano che non e’ proprio tutto rose e fiori. Molly’s game racconta la sua breve carriera di cameriera per un milionario e tanti aneddoti sulle celebrità che ha incontrato lungo la sua strada. Una storia molto glamour e ricca di gossip ma che si basa soprattutto sulla vita di una ragazza molto intelligente che con il suo spirito e il suo fascino ha saputo trovare il suo posto nel mondo.
Sorkin, che sembra avere un debole per i film autobiografici, potrebbe aver visto ‘Molly’s game’ come un’opportunità per rivisitare il famoso ‘’ Rounders’’ film di successo basato sul poker con protagonista Matt Damon, proprio uno dei clienti abituali di Molly. Le stelle scelte per il film sono molto ansiose di lavorare con Sorkin dopo i suoi pluripremiati film ‘The Social Network’ e ‘Steve Jobs’. Già confermati nel cast Idris Elba, Jessica Chastain, Michael Cera e Kevin Costner. Gli esperti pensano gia’ che questo film potrebbe realmente dare del filo da torcere al famoso Rounders. La combinazione di un cast di talento, l’attuale popolarità’ dei siti di poker online, la scrittura del celebre Sorkin e gli irresistibili pettegolezzi del libro di Molly Bloom sembrano gli ingredienti perfetti per un film di successo. Il film è previsto in uscita alla fine dell’anno prossimo e non è ancora chiaro se Affleck, Maguire, Di Caprio e Damon saranno presenti per un cameo. Considerando alcune delle rivelazioni poco lusinghiere fatte al riguardo nel libro di Bloom, sembra piuttosto improbabile.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo