3 tipi di cucine: scoprile con noi
Lo stile classico nelle cucine non tramonta mai e moltissimi scelgono questo genere di composizioni per questo motivo. Lo stile classico dura a lungo nel tempo oltre le mode e può essere accostato a qualsiasi tipo di arredamento. Il materiale prediletto è il legno, o finto legno, nelle essenza più naturali che conferiscono una certa tradizionalità alla cucina, dove riscoprire il piacere di stare insieme con tutta la famiglia.
Le cucine moderne
Le cucine in stile moderno sono quelle che oggi vanno per la maggiore. Lo stile che segue gli ultimi trend del design preferisce superficie lisce, cioè senza maniglie e pomelli, che aumentano lo spazio grazie all’assenza di interruzioni. I materiali possono essere dei più svariati e c’è piena libertà compositiva, ove possibile, è molto d’effetto una penisola che può essere utilizzata come tavolo se si aggiungono degli sgabelli alti, tipo quelli da bar. I colori da preferire sono quelli neutri magari da accostare a un colore più intenso per un effetto color block molto moderno.
Le cucine componibili
Questa tipologia di cucine si differenzia dalle due precedenti perché la caratteristica principale non è lo stile ma la possibilità di creare la composizione come si preferisce. Le cucine componibili hanno moduli che sono posizionabili a seconda delle proprie esigenze. Per i piccoli spazi, le cucine componibili sono davvero l’ideale. Grazie alle cucine componibili si può progettare una cucina che usa lo spazio in modo intelligente con mobili alti e un piano di lavoro lungo dove appoggiare tutto quello che si utilizza più spesso. Le cucine componibili, come quelle moderne, sono perfette per creare degli ambienti open space. Soprattutto nelle case di recente costruzione, il living è assieme all’angolo cottura e per studiare una soluzione pratica e bella, allo stesso tempo, sono ottime le cucine componibili. Le soluzioni che si creano con le cucine componibili sono le migliori e si ha così una cucina funzionale e anche personale e irripetibile, lontano dalle solite proposte standard.
Per scaricare il catalogo con le cucine componibili, moderne o classiche, basta andare sul portale web www.gmcucine.com .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo