Visita Passo San Pellegrino il valico alpino che suscita l’interesse turistico

Passo San Pellegrino è un valico alpino che vanta una bellezza inestimabile e suscita su ogni fronte l’interesse turistico. Il posto è super gettonato dagli amanti dello sci e da coloro che sono appassionati di trekking. Il valico offre anche altre possibilità per svolgere attività all’aria aperta sia in estate che in inverno.  Per ammirare la sua bellezza come anche quella del suo lago e scoprire i segreti della montagna, l’ideale è fare escursioni a piedi. Una serie di itinerari si snodano dal valico. I percorsi possono essere guidati cioè adatti ai grandi e realizzati in compagnia delle guide alpine che semplici e dedicati soprattutto ai più piccini.

Soprattutto in estate, Passo San Pellegrino è meta di numerose escursioni di rilevanza storica e naturalistica.  Il versante della Costabella, il Gruppo dei Monzoni, Col Margherita e Cima di Bocche, teatri della Prima Guerra Mondiale sono luoghi ideali per chi ama fare trekking e si possono ripercorrere camminamenti, gallerie e trincee recentemente recuperati. Vieni anche tu a fare trekking in questo meraviglioso paradiso. Goditi sciando le meravigliose ricchezze che custodisce il Passo. Per conoscere meglio il valico alpino o per soggiornare a San Pellegrino ti invito a cliccare subito su questo link, www.valdifassa.com la guida online più utilizzata dagli internauti per scoprire tutto su Passo San Pellegrino, la Val di Fassa, i sette comuni che la costituiscono e per scegliere i migliori alberghi che ci sono sul posto.

Grazie a un comodo filtraggio che mette a disposizione il sito puoi selezionare la zona dove vuoi soggiornare, i servizi che ti interessano per fare una vacanza al top e indi decidere in quale tipo di struttura vuoi soggiornare. Leggi la scheda degli alberghi con le recensioni lasciate dagli internauti in Tripadvisor e in Booking e poi consulta quest’ultimo per vedere se ci sono posti disponibili. In aggiunta puoi conoscere in tempo reale il meteo e le previsioni del tempo a San Pellegrino. Soggiornare sul posto significa vivere vacanze ricche di salute e di divertimento, una boccata di ossigeno grazie all’aria salubre di montagna.