predaia val di non 1

Il bando Predaia Imprende: chi lo promuove, chi può partecipare, qual è il fine e cosa c’è in palio.

Quali sono gli enti promotori.

Il bando per startup in Val di Non Predaia Imprende è stato lanciato dal Coordinamento Operatori Economici Predaia che è l’associazione nata nel 1996 per riunire tutti gli artigianati, gli industriali, gli agricoltori, i liberi professionisti, i commercianti, gli industriali e gli operatori turistici etc. Uno dei fini del Coordinamento è fare da rappresentante degli interessi di queste categorie.  Il Coordinamento Operatori Economici Predaia intende sostenere lo sviluppo economico del territorio che offre molto dal punto di vista economico. Il coordinamento organizza incontri formativi e di dibattito in merito al mondo del lavoro e all’economia. Un altro scopo è quello di favorire nuove sinergie tra i diversi operatori per fare la differenza in un mercato sempre più competitivo e globalizzato. Un altro ente promotore del bando per startup in Val di Non Predaia Imprende è il nuovo comune di Predaia che è nato il primo gennaio 2015 dall’accorpamento di 5 comuni prima indipendenti. Altri enti promotori di questo importante bando sono la Comunità della Val di Non, l’APT della Val di Non, i Consorzi Ortofrutticoli COCEA e U.F.C., la Cassa Rurale d’Anaunia e la Strada della Mela.

Chi può partecipare.

Al bando per startup in Val di Non Predaia Imprende possono partecipare tutti: giovani, singoli cittadini, imprenditori o anche aziende che intendono creare una nuova impresa sul territorio.

Quali sono le finalità.

Il bando per startup in Val di Non Predaia Imprende ha lo scopo di migliorare l’offerta del territorio di questo nuovo territorio. I settori in cui la nuova impresa deve svilupparsi sono: arte e cultura, sport escursionistici, produzioni agroalimentari, natura e ambiente.

Il premio in palio.

La migliore idea vincerà il bando per startup in Val di Non Predaia Imprende e riceverà ben 10 mila euro per sviluppare l’idea e realizzare una nuova impresa su questo territorio nel settore del turismo sostenibile. Anche il secondo e il terzo arrivato avranno un premio per la loro idea imprenditoriale.

Altri dettagli sono sul portale web www.coordinamentopredaia.com .