Le due tecniche di intervento per eliminare gli inestetismi del naso.
Per eliminare gli inestetismi del naso, si ricorre alla rinoplastica Milano che può essere eseguita principalmente con due diverse tecniche: aperta o chiusa. Le differenze delle due tecniche sono di tipo strettamente operativo, poiché ambedue sono in grado di risolvere definitivamente i problemi estetici del naso. Inoltre, tutte le due tecniche risolvono anche eventuali problemi legati alla respirazione. Come il setto nasale deviato.
Chiusa.
La rinoplastica Milano con la tecnica chiusa è più utilizzata. Con questa particolare tecnica, il chirurgo estetico ha la possibilità di entrare nel naso per rimodellare il profilo del naso, correggendo i difetti e li inestetismi. Il chirurgo interviene sulle strutture e il rivestimento cutaneo senza dover tagliare esternamente la pelle. Significa che con questa tecnica detta chiusa, il chirurgo non espone la punta del naso alfine di evitare una sutura esterna che potrebbe essere vista, data la posizione del naso. La rimodellazione del naso con la rinoplastica Milano chiusa ha un vantaggio importante cioè permette di osservare in tempo reale l’effetto delle correzioni. Vi è un’osservazione diretta del lavoro eseguito passo dopo passo, grazie alla presenza del rivestimento cutaneo intatto.
Aperta.
Con la tecnica della rinoplastica Milano aperta, invece, il chirurgo va a incidere il rivestimento cutaneo del naso per esporre l’osso e la cartilagine che vengono modellate in base al risultato che si desidera ottenere. Questa tecnica è detta anche rinoplastica Milano open e fa vedere la rimodellazione delle strutture senza il rivestimento cutaneo. In questo modo, però non si ha una visione diretta del risultato della rinoplastica Milano. La cicatrice non è un problema poiché la tecnica utilizzata per l’applicazione dei punti è tale che la cicatrice è minima e segue i contorni del naso, diventando invisibile. Si osservano, infatti, solo l’osso e le cartilagini senza che siano rivestite dalla pelle che è stata aperta per operare.
Per ricevere ulteriori informazioni e dettagli sulle due tecniche della rinoplastica Milano, basta andare sul portale web www.rinoplasticamilano.info .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo