Infestazione di cimici dei letti: 3 cose a cui fare attenzione
Se vuoi evitare a tutti i costi una fastidiosa infestazione di cimici dei letti, ecco che devi fare molta attenzione quando frequenti questi 3 luoghi: leggi di seguito e scopri come proteggere te e la tua casa.
I treni
Se non vuoi dover chiamare una ditta di derattizzazioni e disinfestazioni Roma, ricorda di mettere sempre la valigia sopra nella cappelliera e non appoggiarla, invece sul sedile a te vicino o sotto i sedili, dove potrebbero essere nascoste le fastidiose cimici. Un sistema per evitare che le cimici entrino nella tua vaglia o nel tuo zaino è utilizzare degli oli essenziali naturali che fanno da repellenti. Si tratta dell’olio di Tea Tree che ha un odore forte che gli insetti non sopportano.
Gli hotel
I luoghi dove spesso si trovano le cimici dei letti sono gli hotel, gli alberghi, i B&B etc. dove la pulizia e l’igiene sono un po’ carenti. Meglio evitare luoghi dove c’è ancora la moquette per terra e dove tutto è in legno vecchio. Il consiglio è di portarti una lente di ingrandimento per controllare che non vi siano cimici nella rete del letto o lungo le cuciture del materasso.
I negozi dell’usato
Se l’usato è la tua passione e spesso frequenti dei negozi dell’usato, sia di vestiti che di mobili, devi fare molta attenzione perché potresti incappare nelle temibili cimici dei letti. Ogni volta che vai in un negozio del genere, porta con te dei sacchi di plastica dove mettere i tuoi acquisti: usa dei teli di plastica se prendi, per esempio, una poltrona imbottita. Non portate mai i tuoi acquisti subito in casa ma trattali fuori per evitare di dover chiamare la ditta di derattizzazioni e disinfestazioni Roma. metti nei sacchi della farina di diatomee, chiudi il sacco e lascia agire i raggi solari che scaldano il sacco e uccidono le bestie. Se si tratta di abiti, vestiti, coperte e tessuti metti tutto in lavatrice e imposta un programma ad alta temperatura.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo