Un ristorante spagnolo che pensa alle esigenze di tutti quanti : vegetariani, vegani e celiaci
E i vegetariani ?
Oltre ai piatti a base di carne, la cucina della penisola iberica propone un sacco di piatti a base di pesce e verdure. Inoltre, la vicinanza di Roma con il litorale Tirreno aiuta ad avere presce sempre freschissimo che può anche essere consumato curdo: nel giro di poche ore il pesce arriva a Roma e la sera viene consumato così nel tuo piatto c’è solo il meglio del mare. Le cruditè di pesce sono quello che ti ci vuole per assaporare fino in fonda la genuinità del prodotto che non ha bisogno di essere trattato o cucinato, tanto è buono.
E i vegani ?
La paella a Roma è un piatto che può essere mangiato senza problema anche da chi è vegano e che non mangia né carne né pesce ma solo ingredienti vegetali. Il riso è un prodotto ottimo per i vegani e in questa ricetta viene cotto in un apposito tegame dove vien mescolato pochissimo verso al fine per creare una deliziosa crosticina sul fondo. La paella di verdure vien servita nel tegame dove è stato cotto per una presentazione davvero scenografica. Le verdure selezionate per questo gustosissimo piatto sono quelle di stagione così nel tuo piatto arriva solo il meglio che la terra offre: solo verdura italiana controllata e certificata e non importata dall’estero. La stagionalità vien eseguita sempre per proporre solo il meglio pieno di gusto e nutrienti.
E i celiaci ?
Tutte le versioni della paella sono adatte ai celiaci che sono intolleranti al glutine, il quale si trova solo nei derivati del grano come farina, pasta e pane. Il riso non contiene glutine e non dà problemi di celiachia e tutte le versioni sono ottime dal punto di vista nutrizionale. Oltre che ai celiaci, la paella a Roma è indicata anche per gli intolleranti al lattosio, per esempio, perché, a differenza del risotto italiano, non vien aggiunto formaggio né burro: si usa solo olio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo