4 stili per le tue porte interne di casa tua e avrai il meglio
Stile classico
Lo stile classico è quello che fa per te quando desideri qualcosa che duri oltre le mode del momento e non ci sono problemi in fase di arredo perché se preferisci le porte economiche Roma accosti senza problemi tutti i mobili che desideri. Le porte interne che hanno un sapore classico sono quelle di legno, magari di essenze con un colore chiaro. Puoi anche optare per delle porte con una cornice o con un intarsio. Lo stile classico è quello che fa al caso tuo se vuoi avere una soluzione valida per diversi anni senza doverti preoccupare.
Stile rustico
Se quello che desideri ottenere è uno stile più rustico deve scegliere un’essenza di legno più scuro come la quercia meglio con delle venature che vanno verso il rosso così l’ambiente è subito più caloroso e accogliente. Anche in questi casi, si possono avere degli intarsi. Via libera anche a delle maniglie ricche di un colore anche oro o rame. Per avere uno stile uniforme, verifica che il colore delle porte interne si abbini perfettamente al pavimento e ai batti scopa altrimenti l’insieme non sarà armonico.
Stile nordico
Lo stile nordico predilige i colori chiari, magari sbiancati e le porte economiche Roma sono davvero perfette. Il legno al Nord è molto disponibile e perciò puoi scegliere anche delle porte in laminato così il costo è ancora più inferiore. Lo stile nordico è perfetto in diverse situazioni
Stile moderno
Le porte in stile moderno devono essere lisce e senza alcun tipo di intarsio o cornice perché la pulizia delle forme è una caratteristica fondamentale. La tinta unita va benissimo per questo genere di stile poiché il legno naturale con tutte le sue venature non è proprio adatto perché ricco di dettagli. L’apertura scorrevole a scomparsa di una porta può diventare un elemento di design che rende possibile la divisione dei diversi ambiente con un semplice gesto e con il minimo ingombro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo