Acquistare un nuovo condizionatore: come scegliere e usarlo correttamente
Come sceglierlo
- Quando devi scaligere il tuo condizionatore nuovo, fai ben attenzione alla sua potenza. È proprio questo fattore che determina la capacità del condizionatore di rinfrescare tutta la tua casa. per capire quanta potenza ti serve, devi terne conto della metratura di casa tua: più è grande, più alta dovrà essere la potenza. Fatti abituare dal tecnico della manutenzione e assistenza condizionatori a Roma per il calcolo giusto.
- Consumi energetici. Fai bene attenzione al livello di consumi altrimenti rischi di trovarti con un apparecchio che consuma troppo e la tua bolletta cresce vertiginosamente. Se scegli un condizionatore che consuma troppo va a finire che poi on puoi accendere nemmeno il forno, per esempio, senza far saltare il contatore.
- Fai molta attenzione alle offerte e proposte di sconto che ti vengono fatte perché, di solito, lo si fa solo su modelli datati. Quello di cui tu hai bisogno è un condizionatore nuovo con la migliore tecnologia al fine di avere il massimo della performance.
Come usarlo
- Impostare la temperatura. Per usare il tuo condizionatore nel modo più giusto, devi imparare a impostare la temperatura nel modo corretto, altrimenti rischi di avere dei problemi per via dello sbalzo d’aria eccessivo. Controlla la temperatura esterna e poi imposta il termostato ad appena un paio di gradi in meno: è sufficiente per avere sollievo.
- Direzionare il getto. Fai attenzione al getto di aria che non deve mai colpire in modo diretto le persone. Gli esperti della ditta di manutenzione e assistenza condizionatori a Roma consigliano di istallare il corpo centrale dell’apparecchio in un luogo di passaggio, come può essere l’entrata oppure il corridoio.
- Pulire i filtri. Una delle operazioni più importanti per far durare a lungo nel tempo il tuo condizionatore è prendersene cura in modo accurato, cambiando regolarmente le parti interne soggette a usura, come i filtri dell’aria che possono diventare terreno fertile per la proliferazione batteria.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo