Quali sono i mezzi più adatti per un trasloco? 3 soluzioni per te
La solita automobile
Un mezzo che puoi usare per traslocare in modo economico a Roma è la tua solita automobile, per ampliare il bagagliaio, puoi abbassare i sedili posteriori così da avere più spazio per spostare gli scatolini che hai preparato. Devi però tenere ben presente che il risparmio avuto grazie al fatto di non avere chiamato gli esperti, potrebbe velocemente annullarsi per via dei numerosi viaggi che devi fare tra la vecchia e la nuova abitazione per spostare tutto quanto. Data la limitata capienza dell’automobile, sarai costretto a fare più viaggi avanti e indietro, determinando una crescente necessità di fermarti a fare il pieno. Inoltre, in questa maniera sprecherai molto tempo, rischiando di non finire tutto nei tempi prestabiliti. È una soluzione che può funzionare solo se no hai mobili, elettrodomestici e ingombranti di tua proprietà da spostare altrimenti non è proprio il top.
Il camion dei traslochi
Il mezzo migliore che ci sia per traslocare in modo economico a Roma è il camion dei traslochi, il quale vi assicura una serie di vantaggi da non farsi sfuggire. Il camion ha una capienza massima così può esserci caricato su tutto quello che dovete portare presso la nuova abitazione, con un numero minori di viaggi così non avrete spreco di benzina e nemmeno di tempo, rispettando così i tempi stabiliti per il trasloco, fattore molto importante se avete già disdetto il contratto di affitto relativo alla precedente abitazione.
La piattaforma aerea o montacarichi
Il montacarichi, detto anche piattaforma aerea, rappresenta un’ottima soluzione per traslocare in modo economico a Roma ai paini alti. Per evitare di dover fare il giro scale più o più volte con gli scatoloni o peggio, con elettrodomestici, mobili e altro si usa il montacarichi. Sarebbe opportuno lasciare libero l’ascensore così che possano usufruirne gli altri condomini. Inoltre, nell’ascensore non è detto che ci stiano molte cose, riproponendo il problema di fare il giro scale con il carico sulle spalle. Invece di perdere tempo e fare tutta questa fatica, si posiziona il montacarichi fuori dalla finestra per velocizzare il tutto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo