6 prodotti per le pulizie bio di tutta la casa
- Un prodotto che puoi sempre usare per preparare i detergenti bio per le pulizie di casa è il limone, tant’è vero che si usa molto nei detergenti professionali dalle imprese di pulizie Cagliari dato che ha anche un buon odore oltre che un potere pulente ottimo grazie alla presenza dell’acido citrico, il quale è presente anche in altri agrumi come il lime, l’arancia, il pompelmo etc. Si può usare il succo ma anche la buccia.
- Il sale è un prodotto che di certo ahi già nella tua dispensa e puoi usare per le pulizie di casa. il sale fino va miscelato con un detersivo per piatti bio così da avere uno gel scrub da passare su una superficie da grattare delicatamente, come il fondo della vasca ingiallito. Il sale si può passare sulle fughe delle piastrelle con la buccia del limone e acqua calda per rimuovere lo sporco depositato.
- Allo stesso modo del sale, lo zucchero può essere utilizzato assieme ad altri prodotti per ottenere una miscela ruvida.
- Dovresti sempre avere nella tua dispensa il bicarbonato di sodio che ha moltissime applicazioni usalo miscelando con dei prodotti acidi, come il limone o l’aceto, per ottenere una schiuma multi attiva che sgrassa ogni genere di superficie.
- Se hai intenzione di pulire i vetri a breve, tieni da parte i quotidiani perché la carta del giornale serve per asciugare alla perfezione l’eccesso di acqua che altrimenti lascerebbe un alone molto brutto, tanto da vanificare la fatica fatta. L’inchiostro dalla carta stampata contiene piombo, il quale attira a sé le particelle di acqua e avrai finalmente vetri prefetti come se fosse arriva una tra le molte imprese di pulizie Cagliari.
- Infine, anche l’aceto è perfetto per pulire la casa dato che anch’esso è un prodotto acido che scioglie lo sporco, il grasso e le macchie in maniera ottima. Aggiungi un po’ di aceto anche al bucato o nella lavastoviglie anche per migliorare gli odori.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo