Come scegliere un sistema di allarme? 4 fattori da prendere in considerazione
La posizione della casa
La prima cosa che aiuta a scegliere tra i molti impianti di allarme Roma è il paino in cui è situata casa tua. Infatti, se abiti al piano terra o rialzato sei più a rischio perché si tratta di posizioni facilmente raggiungibili dai ladri rispetto, invece, a degli appartamenti che si trovano ai pini più alti. Non solo il paino, ma tieni presente il tipo di zona in cui abiti perché se molti appartamenti sono già stati presi di mira dai ladri, significa che sei in una zona a rischio dove è necessario un sistema di allarme più potente.
Il numero di finestre
Un fattore che devi prendere in esame quando scegli il tuo impianto di allarme per rendere la casa più sicura è il numero di finestre e porte. Il motivo è molto specie: ogni finestra avrà il suo sensore perciò devi contarle per poter scegliere l’allarme più indicato. La porta di ingresso e le finestre possono rappresentare la via di entrata di eventuali ladri e topi di appartamento che si intrufolano da lì: il sistema di allarme serve per rilevare ogni minimo movimento in zona.
La presenza di animali domestici
Se hai degli animali domestici dovrai tenerne conto quando sei alle prese con la scelta del modello ideale tra i molti impianti di allarme Roma. se il tuo cane o gatto è abituato a entrare e uscire a suoi piacere da una finestra che resta aperta per lui oppure da una porticina, ci vorrà un impianto che ne tenga conto. Oggi la maggior parte dei sensori possono esser settati per rilevare solo le masse più grandi, potendo così capire se si tratta di un piccolo animale o di uno scassinatore.
La possibilità di controllare in remoto
Vuoi poter controllare il tuo impianto di allarme da remoto? Allora scegline uno che sia controllabile in modo smart dal tuo telefono grazie all’apposita app così puoi avere informazioni sulla situazione in tempo reale ovunque ti trovi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo