Quando portare il tavola una crostata di marmellata
La crostata di marmellata è un vero must qui da noi, in Italia. E’ il classico dolce che piace praticamente a tutti. La confettura utilizzata per la farcitura può essere fatta in casa oppure acquistata al supermercato. C’è chi preferisce la crostata di fragole, di mirtilli, di albicocche, di more… chi invece, preferisce variare un po’ di più e allora prova a mixare i gusti.
Le occasioni per portare una crostata di marmellata in tavola sono tante. Chi ha bambini piccoli in realtà, sa bene che non serve “una scusa” per prepararne una. Quando viene preparata utilizzando ingredienti naturali, pochissimo zucchero e confetture fatte in casa, è un’eccellente sostituta delle classiche merendine, davvero poco salutari a conti fatti!
In ogni caso, potete preparare una crostata di marmellata, come quella che potete leggere sul sito web tortadimele.it, in occasione di un compleanno, natale, un anniversario o anche semplicemente come regalo quando siete invitati a cena da qualche parente o amico.
Quando decidete di preparare un dolce però, potete cercare di renderlo il più gustoso possibile. Il nostro consiglio è quello di accompagnare la crostata, che sia fatta con le mele, l’arancia, le more o le fragole, con una crema di cannella. Questo particolare è idoneo soprattutto nelle stagioni più fredde e, parlando in termini di festività, sotto natale.
Qualsiasi sia l’accompagnamento alla vostra crostata di marmellata, ricordatevi che non dovete mai utilizzarlo per guarnire il dolce, ma portatelo sempre in una ciotola a parte. Anche perché non a tutti è detto che piaccia quel particolare sapore o accostamento e rischiereste di non accontentare qualcuno!
Per portare una crostata di marmellata fatta in casa comunque, l’occasione è sempre buona! Perciò, lasciate libera la fantasia e sbizzarritevi! Potete prepararla con l’impasto più o meno alto, farla con il classico intreccio sopra la marmellata, oppure creare forme strane (soprattutto se ci sono i bambini) per abbellirla.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo