I 4 consigli migliori per scegliere il fotografo per il matrimonio
Il matrimonio è un momento importantissimo nella vita di una coppia e ogni momento deve essere per forza immortalato da un fotografo che deve essere un vero professionista di questo mestiere. Ecco alcuni consigli pratici che servono per effettuare una scelta corretta.
Incontrare il fotografo
È altamente sconsigliato affidarsi a un fotografo senza averlo incontrato prima. Oggi, grazie alla rete internet, si può prenotare un fotografo anche online, senza nemmeno parlarsi, ma è meglio non farlo. Le foto di un matrimonio sono molto importante ed è meglio andare presso lo studio del fotografo per definire i dettagli dell’ingaggio il tipo di foto che si desidera avere.
Vedere i lavori precedenti
Per assicurarsi che il fotografo abbia uno stile che piace agli sposi, si può chiedere di vedere alcuni dei lavori svolti in precedenza. Un fotografo serie e affidabile avrà nel suo studio una serie di album e fotografie che ha scattato durante altri matrimoni. È necessario osservare bene i lavori per capire che stile ha il fotografo. Può essere che lo stile del fotografo non sia considerato di gusto dalla coppia e allora meglio rivolgersi a un altro.
Stipulare un contratto
Per le foto del matrimonio è sempre meglio stipulare un contratto scritto e non lasciare degli accordi fatti a voce. Il contratto deve essere molto esplicito e prevedere ogni minima parte, come il compenso, il numero di fotografie, i momenti che devono esser ritratti, le ore in cui il fotografo presta il suo servizio etc.
Creare un feeling
Per avere un bravo professionista il giorno del fatidico “Sì” è bene che si crei un certo feeling con il professionista. Sta al fotografo mettere a proprio agio la coppia che deve sentirsi libera di esprimersi così le foto saranno naturali e perfette. Il fotografo sarà in giro tutto il girono e scatta fotografie nei momenti più intimi e delicati, perciò è necessario che vi sia una certa sintonia.
Per saperne di più, c’è il sito web azetafoto.com .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo