Le gemme più preziose per le collane più importanti: 4 alternative per essere al top
I diamanti: i migliori amici delle donne
Si dice che i diamanti sono i migliori amici delle donne, dopo un celebra canzone di Marylin Monroe ma si tratta di una pietra che è davvero la più amata? Il diamante è il minerale tra i più rari sulla terra e perciò il suo valore è molto alto. Si tratta di una pietra durissima formata da atomi di carbonio che ha una luce particolare, in grado di illuminare il più anonimo dei look. Bastano un piccolo diamante al collo grazie a Pandora collane per essere subito più belle.
L’acqua marina: la pietra del color del mare
L’acquamarina è una pietra preziosa che prende questo nome per via del suo colore che assomiglia proprio al colore delle acque più cristalline del mare. Il taglio migliore per un’acquamarina è a goccia così diventa un pendete perfetto per una collana. L’acquamarina tagliata a goccia è davvero molto particolare poiché sembra proprio una goccia del mare, dato che il colore è proprio quello.
Lo zaffiro: la pietra della principessa Diana
Lo zaffiro è una pietra che è diventata nota ai più solo negli anni 80 – 90 poiché l’anello di fidanzamento della principessa Diana di Inghilterra aveva proprio un grande zaffiro al centro, contornato di piccolo diamanti. Era un gioiello davvero molto prezioso che andava abbinata a una tiara che fa parte dei gioielli della corona reale d’Inghilterra. È una gemma dal colore blu oltre mare che si abbina benissimo a una collana in argento oppure in pregiato oro bianco: una lega che assomiglia all’argento ma che è più elegante e raffinata.
L’ametista: la gemma color viola
L’ametista è una speciale varietà di quarzo: la più preziosa che c’è sulla terra, poiché è la più rara da trovare. Si tratta di una gemma che può essere tagliata per avere una forma tonda, ovale oppure la particolarissima triangolare: ognuno di questi tagli è perfetto per realizzare un preziosissimo ciondolo da appendere a Pandora collane.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo