Come si sceglie un anello di fidanzamento : 4 consigli utilissimi
Controlla gli anelli della tua ragazza
La prima cosa che devi fare nel momento in cui devi scegliere un anello per fare una proposta di matrimonio, è controllare i gioielli che la tua ragazza possiede. Cerca nel suo porta gioie gli anelli che indossa più spesso e fatti un’idea di che cosa potrebbe piacerle. Presta attenzione a che tipo di gioielli indossa di solito e verifica quali sono i suoi preferiti. L’obiettivo di questa fase è capire che stile preferisce, quali sono i colori più belli per lei e che dimensioni deve avere l’anello.
Chiedere consiglio
In granissimo segreto, puoi anche chiedere un consiglio ad amiche e parenti della tua ragazza per capire che gusti ha e se ha mai espresso una preferenza in fatto di anelli di fidanzamento. La migliore amica e la mamma della tua ragazza sono le persone a cui ti devi rivolgere per prima, stando molto attenzione a fare tuto in grandissimo segreto. Puoi chiedere se c’è un anello in particolare che potrebbe piacerle, come gli anelli damiani. Dettagli e informazioni possono essere svelati da amiche e parenti perciò non saltare questo passaggio.
Solo diamanti o meglio altro
Indaga su quale tipo di pietra potrebbe piacerle: il solito diamante? Meglio optare per un’altra pietra, magari del suo colore preferito? Le pietre preziose per un anello di fidanzamento possono essere diverse e perciò non è detto che la tua ragazza volga per forza un diamante. Ci sono altre pietre indicate per un anello così importante. Pensa ai zaffiri che sono la seconda scelta più gettonata ma ci sono anche gli smeraldi, i rubini e l’agata che possono esser molto adatti.
Acquistarlo insieme
Esiste anche un’altra modalità per regalare un anello davvero perfetto, cioè acquistarlo insieme. puoi andare con la tua ragazza direttamente dal gioielliere così sarai lei a sceglier l’anello che più le piace, tra i molti anelli Damiani. Senza alcun tipo di stress, sarai certo che la tua futura sposa ha la dito l’anello che le piace di più.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo