Come pulire casa in 4 mosse
Fare ordine
La prima cosa che devi fare se vuoi pulire per bene casa tua è fare un po’ di ordine. Devi, innanzitutto, spostare e mettere via tutte le cianfrusaglie come per esempio tazze di the, i vestiti in giro, il caricatore del telefono e tutto ciò che non è al suo posto. Carica la lavastoviglie oppure metti tutti i piatti sporchi in lavatrice e riempi la cesta del bucato. I tappeti devono essere messi fuori a prendere aria e devi raccogliere tutto quello che c’è sul pavimento e devi liberare le superfici.
Spolverare le superficie
Dopo aver liberato le superfici, devi pulire tutto quanto. Prendi una pezza e usa un detergente spray e acqua calda. Puoi usare un panno in microfibra per togliere tutta la polvere e lo sporco depositato. I piumini acchiappa polvere sono perfetti per poter prendere la polvere; inoltre, sono perfetti per raccogliere anche peli dei eventuali animali.
Aspirare i pavimenti
Ora la prossima mossa prevede di aspirare per bene i pavimenti, passando in ogni angolo. Sposta anche i mobili più leggeri per togliere la polvere anche da sotto i mobili; ovviamente i mobili più pesati resteranno al loro posto. Puoi usare una buona aspirapolvere che aspira tutto quanto con il minimo sporco. Alza le sedie e non dimenticare di passare sotto al letto come fa una buona impresa pulizie Roma. In alternativa, puoi usare la scopa e raccogliere lo sporco con una paletta ma sarà necessario più tempo con questo sistema.
Lavare il pavimento
L’ultima mossa per pulire la casa è lavare i pavimenti. Prendi un secchio e riempilo con acqua molto calda, meglio se bollente, e aggiungi un detergente specifico per i tipi di pavimenti che hai a casa. Non è la stessa cosa pulire il marmo con un detergente per un pavimento in legno: fai attenzione al supermercato e prendi il detersivo migliore come fa una buona impresa pulizie Roma. Usa uno spazzolone con uno straccio oppure un pratico fiocco moccio e un secchio con lo strizza tutto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo