Rimedi fai da te contro la cellulite: 3 ricette per te
Questa è una breve guida che ti indica alcune creme, impacchi e maschere per contrastare la comparsa della anti estetica buccia di arancia che puoi preparata da te a casa con gli ingredienti che hai in dispensa.
- Tra le creme anticellulite fai da te, questa ha solo due ingredienti: caffè e olio di oliva. Dopo aver fatto il caffè, conserva i fondi e usali per preparata una crema contro la cellulite. Mischia i fondi di caffè con dell’olio di oliva fino ad ottenere una buona consistenza. Passa il composto sulle cosce e sui glutei con un massaggio vigoroso. il caffè è utile perché la caffeina aiuta a migliorare il metabolismo cellulare così da eliminare i liquidi in eccesso e diminuire la dimensione delle cellule adipose.
- Una seconda soluzione per le creme anticellulite prevede l’aggiunta, ai precedenti ingredienti, di argilla verde e una tazza di the verde per creare così un impacco anti cellulite. In questo caso, si deve ottenere un composto denso e omogeneo che va messo sulle zone critiche in modo uniforme. Ora devi coprire il tutto con la pellicola trasparente, quella che si usa in cucina, e lasciare agire per circa mezz’ora. L’argilla verde rende la pelle immediatamente più liscia e tonica.
- La terza ricetta è uno scrub che ti aiuta a eliminare le cellule di pelle mordica e a fare un messaggio drenante per eliminare i liquidi in eccesso. Procurati dello zucchero di canna che devi miscelare a olio di oliva, succo di pompelmo ( o anche di un altro agrume) e olio essenziale di rosmarino. Passa il composto sulle gambe con un vigoroso massaggio e vedrai che la pelle è più liscia e tonica in un attimo. Se non hai l’olio di rosmarino, puoi comune fare un decotto con il rosmarino fresco: scendi in giardino e prendi una generosa quantità di rosmarino che vai a mettere in un pentolino di acqua. Lascia bollire per 5 – 10 minuti e poi fai raffreddare per avere l’acqua al rosmarino. Se usi il decotto di rosmarino al posto dell’olio, mettine meno e lasci dentro il rosmarino per avere un maggiore apporto di sostanze nutritive che aiutano a migliorare l’aspetto delle tue gambe,
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo