tatu1

Consigli per il primo tatuaggio

Il mondo dei tatuaggi è un settore in continua crescita. Sempre più persone infatti decidono di volerne almeno uno. Ma per tutti coloro che ancora non possiedano un tatuaggio? Esistono dei consigli utili da poter fornire in occasione della scelta? Cosa c’è da sapere sui tatuaggi?

Per evitare di compiere la scelta errata, trovandosi così a possedere un tatuaggio che non piace, è importante prestare molta attenzione in fase valutativa. Spesso capita che il primo tatuaggio non si rivela come quello che ci si era immaginati nella nostra mente.

La guida qui presente consente di compiere la giusta scelta senza rimpianti alla fine. Quindi adesso saranno elencate alcune indicazioni perfette per il primo tatuaggio.

  • Occorre la massima convinzione prima di fare il primo tatuaggio. Numerose persone si pentono di questa scelta, magari perché in un primo momento erano sicure e dopo hanno cambiato idea. Questo naturalmente capita a coloro che vogliono dei tatuaggi senza motivo, magari la decisione è stata presa in un momento di noia o ribellione.
  • Un’altra indicazione da seguire alla lettera consiste nel portare il disegno del tatuaggio al tatuatore. Possono volerci anche alcuni bozzetti prima della scelta definitiva. Per esempio il disegno può essere meglio di come era stato pensato inizialmente, oppure anche il caso contrario. E’ bene non accontentarsi.
  • Nel campo dei tatuaggi questi vegono creati per esprimere i propri sentimenti. Anche i desideri e far conoscere se stessi, sono aspetti riconducibili al tatuaggio.

Tutto questo significa che la scelta non deve essere casuale, ma bensì riconducibile ad una motivazione profonda.

  • Il dolore è un aspetto che non può essere evitato. Un tatuaggio comporta dolore ma non sempre forte come tutti pensano. Naturalmente la zona dove viene fatto il disegno permanente incide notevolmente. Per esempio un tatuaggio sotto l’ascella e uno sulla spalla non sono simili, in quanto nel primo caso è sempre più doloroso. Anche la soglia di sopportazione di un soggetto può rendere la seduta normale oppure al limite della sopportazione. Inoltre la grandezza del tatto è un’altra cosa da ricordare, ossia se piccolo la seduta finira in poco tempo. Ma se il disegno è piuttosto esteso, allora cambia tutto.

 

Come ultimi suggerimenti per passare una buona esperienza si deve tenere a mente quanto segue:

 

Il tatuatore è un professionista e sa come mettere il cliente a proprio agio, prima di iniziare con il tatuaggio essere certi della posizione perfetta dove lo si desidera. Presentarsi in perfetta forma e igiene completa prima della seduta, permette poi di viverla in modo ancor più semplice e rilassato!