Dove incontrate le cimici: 3 posti ad alto rischio
In treno
Un luogo dove puoi venire in contatto con le fastidiose cimici dei letti è il treno. Se viaggi spesso, sappi che questi insettini possono annidarsi nell’imbottitura del sedile e anche negli anfratti vicini, come crepe nella plastica. Se viaggi in treno ricorda di non mettere ami la tua valigia per terra ma piuttosto usa la cappelleria dove è meno probabile che siano arrivati gli insetti. Come repellente, puoi usare l’olio di Neem o quello di melaleuca, detto anche Tea Tree Oil. Si tratta di soluzioni che hanno un odore molto sgradevole per le cimici he così si tengono a distanza. Grazie a questo sistema non porti le cimici a casa e non dovrai preoccuparti della disinfestazione cimici a Roma.
In albergo
Un altro luogo dove puoi trovare le cimici dei letti son gli alberghi, gli hotel, i bed & breakfast, gli ostelli e le camere in affitto. Se sei spesso fuori casa, fai attenzione e controlla prima di sistemarti in camera che non vi siano insetti infestanti. Controlla bene la zona del letto compresi cuscini, coperte, rete del materasso e comodini. Usa una lente di ingrandimento perché questi insetti sono molto piccoli e non visibili a occhio nudo. Non appoggiare la tua valigia per terra sopracuto se c’è la moquette e aspetta di analizzare bene l’armadio prima di mettere i tuoi vestiti.
Nei prodotti di seconda mano
Se sei appassionato di oggetti di antiquariato e di seconda mano, fai attenzione perché potrebbero contenere delle cimici dei letti. Prima di portare in casa le cose che ahi acquistato, mettile dentro un sacco di plastica e cospargile con farina fossile, detta terra di diatomee. Lascia i sacchi ben chiusi fuori all’aria in modo che questo insetticida naturale faccia effetto uccida gli eventuali insetti presenti. Se hai acquistato degli indumenti, lavali con acqua molto calda oppure imposta la lavatrice su un programma ad alta temperatura che uccide gli insetti e anche le uova altrimenti avrai a che fare con una disinfestazione cimici a Roma.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo