6 occasioni per indossare una collana: scopri le regole da seguire in ogni situazione
- Riunione di lavoro. Al lavoro devi essere sempre perfetta e comunicare con gli abiti e i giusti accessori il tuo ruolo, soprattutto se sei un dirigente o un capo ufficio. Devi scegliere delle collane rigorose e non troppo vistose che comunichino la tua autorità, senza dimenticare la tua femminilità. Scegli collane in materiali forti come l’acciaio.
- Shopping in centro. Per uno giro tra le vetrine del centro, puoi restare sul semplice anche perché se devi continuare a provare abiti non puoi avere una collana di intralcio. Per questa occasione è perfetta una piccola catenina in argento oppure oro con un piccolo ciondolo che dà luca al tuo look.
- Aperitivo con le amiche. Durante un apertivi con le tue amiche puoi usare con una collana molto speciale che riflette il tuo carattere. Per un apertivi in terrazza, scegli un look boho chic con un lungo abito floreale e una collana dal gusto un po’ etnico.
- Jogging al parco. Per il tuo jogging al aprico, non puoi avere una collana di impiccio ma se proprio non vuoi rinunciare a un accessorio di questo tipo, prova a scegliere un collarino in tessuto che non si muove durante la corsa ma che ti conferisce comunque un’aria curata.
- Festival musicale. Se stai per andare a un festival musicale, ecco che la collana è un accessorio che ti serve a tutti i costi. La scelta dipende dal tipo di concerto a cui devi partecipare: se è jazz, opta per una collana importate e stravagante se invece è rock, puoi osare con le borchie.
- A pranzo dalla suocera. Per gli incontri con la suocera o con dei parenti, c’è una collana che risolve i tuoi problemi in un attimo: si tratta della collana di perle che tutte le donne devono avere nel porta gioie. La collana di perle è perfetta per un incontro di questo tipo perché elegante e semplice, allo stesso tempo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo